A Radio Subasio l’eclettico Raphael Gualazzi, per un Subasio Music Club dalle mille sonorità

Preparatevi per un Subasio Music Club dai mille colori, arriva Raphael Gualazzi! L’appuntamento – da non perdere – è per lunedì 24 febbraio.

Dopo aver scaldato l’Ariston con “Carioca”, il pianista e cantautore è pronto a portare la sua energia a Radio Subasio. A partire dalle 21:00 regalerà agli ascoltatori in ascolto da casa ed a quelli presenti negli studi di Assisi un’ora di musica live, dal brano sanremese, ad alcuni inediti, fino ai suoi più grandi successi.

Intervistato da Roberto Gentile, l’eclettico musicista originario di Urbino, presenterà “Ho Un Piano”, l’album uscito lo scorso 7 febbraio – per la prima volta nel suo percorso discografico, completamente in italiano – e, tra una canzone e l’altra, si racconterà, spaziando dall’ultima esperienza nella città dei fiori – dove mancava da 6 anni – ai progetti futuri.

A proposito di “Carioca”, undicesima classificata a Sanremo, Gualazzi ha dichiarato “il ballo, la musica e il ritmo festoso sono il più gradevole rifugio per un cuore spezzato, tanto che a volte basta un ‘sogno carioca’, inno al valore del ‘qui ed ora’, per capire che la vita è meravigliosa”.  Al pari di questo brano, “Ho un piano” ne contiene altri dieci, tra i quali il duetto con Simona Molinari sulle note di “E se domani”, successo di Mina presentato al Festival per la serata delle cover e “Vai via”, il primo estratto che aveva anticipato l’intero lavoro. A fare da filo conduttore, la volontà dell’artista di esprimersi attraverso diverse sonorità, fondendo musica urban, pop, elettronica, soul, vintage e africana, senza dimenticare le chanson d’autore, le marcette da teatro-canzone e gli omaggi a Rossini, Demetrio Stratos, George Gershwin e Serge Gainsbourg.

Raphael porterà a Radio Subasio tutto questo e molto di più.