La società dell’Agricola Bellaria insignita del Premio Internazionale all’International Wine Challenge di Londra

Società Agricola Bellaria è lieta di comunicare che la giuria dell’Intentional Wine Challenge di Londra ha insignito il suo Fiano di Avellino (prodotto dai nostri vigneti di Candida) dell’onorificienza della medaglia d’oro. Unica assegnata ai vini bianchi italiani.
Con i suoi 95 punti, assegnati attraverso il metodo delle degustazioni alla cieca, il Fiano di Avellino Bellaria è risultato l’unico vino bianco che ha ricevuto il massimo punteggio tra i migliaia di vini italiani in concorso, guadagnando una posizione che è occupata solo dai migliori vini del mondo.
Tale importante premio aiuta a rafforzare l’immagine del nostro illustre vitigno autoctono e a fare parlare bene dell’Irpinia che sa esprimere grandi vini al pari delle denominazioni piu’ rinomate.
 
 
Info sullo storico Concorso IWC di Londra.
Fino a 15.000 vini in concorso.
Una cinquantina i Paesi da cui i vini provengono i vini.
36 edizioni, inclusa quella in corso (2019).
L’International Wine Challenge (IWC) è considerato tra i più meticolosi dato il complesso meccanismo che prevede più degustazioni dello stesso vino prima che questo venga escluso, considerato “raccomandabile” o valevole di medaglia (oro/argento/bronzo): quindi degustato da diversi panel di degustazione e in diversi momenti, fino al giudizio finale lasciato ai 5 chairmen, i “Presidenti”, di esperienza internazionale.