Calcio Avellino, Lagomarsini: “Guardiamo gara dopo gara, con la consapevolezza di dover fare sempre risultato”

Il portiere della Calcio Avellino SSD, Ettore Corrado Lagomarsini, ha parlato prima della partenza della squadra in vista del match tra i biancoverdi e l’Asd Calcio Flaminia, valevole per l’ottava giornata di campionato LND, girone G. “Per ora non guardiamo la classifica – ha spiegato Lagomarsini – ma ci concentriamo partita dopo partita con la consapevolezza che dobbiamo provare a vincerle tutte. Siamo l’Avellino e questo è l’atteggiamento che ci è chiesto e quello che si aspettano i nostri avversari. Da questo punto di vista la sconfitta di Fregene è stata utile, ci siamo resi conto che non possiamo mai abbassare la guardia e che la pressione dei tre punti è sempre tutta su di noi”.
Difesa sotto esame dopo i 9 goal subiti in 7 gare: “domenica dopo domenica dobbiamo migliorare sui singoli errori, è bene concentrarci su quello che non va. Effettivamente abbiamo preso qualche goal di troppo e sappiamo che dobbiamo migliorare. Altrettanto onestamente però dico che metterei la firma per vincere tutte le partite 5-4”.
A livello personale Lagomarsini si dice soddisfatto: “c’è stato qualche episodio in cui potevo fare sicuramente meglio. Sono arrivate le critiche, ma è giusto e normale che ci siano in una piazza esigente come Avellino. A me non pesano e come gruppo non devono distogliere l’attenzione dall’obiettivo principale e dal campo. La parata contro il Lanusei?  Bene che sia venuta, ma fanno parte della normalità. Sono contentissimo – ha concluso – per quel singolo episodio, ma a me interessa vincere la partita. A livello personale, come tutti, vorrei non prendere goal, ma il risultato finale è quello che conta di più”.