Calcio Avellino, Graziani: “Atteggiamento giusto”; Mithra: “La sconfitta di Fregene un nuovo inizio”

Mister Archimede Graziani non nasconde la gioia per i tre punti raccolti e per l’atteggiamento propositivo con cui il suo Avellino oggi è sceso in campo al Partenio Lombardi. “Sono molto contento – ha esordito –  per la reazione che la squadra ha avuto dopo la brutta partita di domenica scorsa. I ragazzi si sono subito resi conto di aver disputato una partita non da Avellino, oggi hanno dimostrato che hanno la testa e le qualità per tenere botta contro tutti.
Promossa la prova di Alessio Tribuzzi, per la prima volta messo in posizione di centrocampista centrale e non più esterno. “Tribuzzi è un tipico esterno – ha spiegato Geaziani – oggi ho deciso di schierarlo in mezzo al campo perché sapevo che avrebbe potuto fare la differenza, soprattutto sul piano della corsa e sulla tecnica personale. I risultati hanno premiato il suo impegno e la nostra intuizione”
L’Avellino subisce nuovamente goal, ma Graziani chiede pazienza: “per la difesa serve tempo, dobbiamo saper aspettare e chiudere un occhio ogni tanto, sapendo che con il lavoro ed il passare dei giorni limeremo tanti difetti”.
Smaltito l’infortunio alla caviglia, il francese Nicolas Mithra analizza la gara dei lupi: “la sconfitta di Lanusei  è stata un nuovo punto di partenza in cui abbiamo capito che dovevamo avere un altro tipo di approccio ed una maggiore umiltà quando si scende in campo. Non posso dirmi soddisfatto al 100% della mia condizione fisica – ha concluso – ma non importa, si vince di squadra ed oggi lo abbiamo dimostrato. Anche attraverso i sacrifici personali facciamo capire che vogliamo onorare questa maglia e questa piazza”.
Fonte e foto: www.avellinossd.it