Avellino-Lanusei 2 A 1, De Vena e Morero regalano 3 punti a i lupi

Dopo lo stop di Fregene torna alla vittoria la Calcio Avellino SSD, che ritrova i 3 punti ed il primato nel girone G del Campionato Nazionale Dilettanti 2018/2019. A causa dell’assenza di Matute (lieve stiramento al flessore della coscia destra, recupero stimato 7-10 giorni) e dell’influenza che ha condizionato Gennaro Acampora, mister Archimede Graziani propone Tribuzzi centrocampista centrale vicino a Gerbaudo, con Tompte e Parisi sugli esterni. In attacco i lupi ritrovano Alessandro De Vena dal primo minuto.
A sbloccare la gara per i biancoverdi è Santiago Morero, al suo secondo goal stagionale e nuovamente da calcio d’angolo. La rete del capitano manda le squadre a riposo con i padroni di casa in vantaggio 1-0. Dopo 8′ della ripresa è Ladu a trasformare il terzo rigore subìto in due partite dall’Avellino, per il momentaneo pareggio del Lanusei.  17 minuti dopo è Alessandro De Vena a riportare in vantaggio i lupi, sempre dal dischetto: la sanzione arriva per un fallo di mano di Esposito su un altro colpo di testa di Morero. Nel finale, malgrado l’espulsione di Matteo Gerbaudo, i biancoverdi resistono aggiudicandosi così il match.
La squadra riprenderà domani gli allenamenti e martedì partirà per il turno infrasettimanale che la vedrà impegnata contro la Calcio Flaminia.
Il Tabellino
Avellino-Lanusei 2-1
Marcatori: 40′ pt Morero, 8′ st Ladu (rig.), 25′ st De Vena (rig.).
Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Mithra; Tompte(10′ st Buono), Tribuzzi, Gerbaudo, Parisi; De Vena(35′ st Ventre), Sforzini (19′ st Ciotola, 45′ st Acampora).
A disp.: Longobardi, Mikhaylovskiy, Mentana, Scarf, Totaro.
All.: Graziani.
Lanusei (4-3-3): La Gorga; Carta(33′ st Tenkorang), Congiu, Esposito, Bonu (29′ st Leshi); Likaxhiu, Ladu, Nannini (13′ st Kovadio); De Montis (33′ st Chiumarulo), Bernardotto, Sicari (29′ st Quatrana).
A disp.: Marci, Fraternali, Floris.
All.: Gardini.
Arbitro: Bianchini di Perugia.
Assistenti: Dell’Orco di Policoro e Signore di Venosa.
Note: al 44′ st espulso Gerbaudo per somma di ammonizioni; allontanato per proteste il segretario Luigi Iuppa (Avellino)
Ammoniti: 10′ st Sicari, 31′ st Leshi, 32′ st Tribuzzi, gioco scorretto, 22′ st Gerbaudo, comportamento non regolamentare;
angoli 7-3;
recupero 0′ pt e 5′ st.
Fonte: www.avellinossd.it