Sidigas Avellino, De Gennaro: “Contenti ma c’è ancora da lavorare, ora l’ultimo impegno pre-campionato”

Successo per la Sidigas Avellino nella prima delle due partite del Trofeo Irtet: al PalaCaliendo di Maddaloni i biancoverdi battono l’Eurobasket Roma 92-85. Domani i ragazzi di coach Vucinic affronteranno la Happy Casa Brindisi per la seconda volta in questo precampionato, con la palla a due fissata per le ore 18.00.
Questa sera il nostro approccio è stato un po’ soft dal punto di vista difensivo – commenta l’assistant coach Gianluca De Gennaro – Abbiamo subito la grandissima intensità di Roma, che ha avuto un approccio mentale ed energico superiore al nostro nella parte iniziale della gara. C’è stata poi una bella reazione di squadra nella seconda parte: abbiamo arginato la differenza punti ed alla fine è emerso il valore dei nostri giocatori. Siamo comunque riusciti sempre a mantenere il controllo della partita ma c’è ancora tanto da migliorare, soprattutto dal punto di vista dell’intensità difensiva e della conoscenza di squadra. Ci aspettavamo un piccolo calo oggi, visto che veniamo da due giorni ad Istanbul che ci hanno visto affrontare squadre del calibro del Darussafaka e del Galatasaray. Siamo contenti per la vittoria ma allo stesso tempo consapevoli che c’è tanto ancora da fare. Domani terminerà il nostro precampionato e cominceremo a lavorare a pieni ritmi in vista del campionato italiano e della Champions League“.
Sidigas Avellino – Eurobasket Roma 92-85 (24-24; 22-27; 15-15; 31-19)
Sidigas Avellino: Green 33, Nichols 5, Idrissou ne, Costello 6, Filloy 5, Sabatino ne, Campogrande 3, D’Ercole 3, Sykes 4, Cole 23, Spizzichini, Ndiaye 10. Coach: Nenad VUCINIC.
Eurobasket Roma: Fall 9, Zeisloft 22, Fanti, Infante 3, Loschi 8, Cicchetti, Amici 12, Piazza 5, Toure 4, Hollis 22. Coach: Fabio CORBANI.
Fonte e foto: www.scandonebasket.it