Karate: ricomincia l’attività sportiva dell’a.s.d. Raion

Ricominciano le lezioni di karate e di sport chanbara presso l’A.S.D. RAION di Manocalzati, dirette dai maestri Raffaele Gaita e Luciano Natalino.
Le lezioni si svolgono nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con corsi distinti per fasce di età, il primo corso per i bambini da 4 a 7 anni, il secondo per i bambini da 8 anni a 12 anni, il terzo per i ragazzi da 13 a 21 anni di età e il quarto per gli adulti.
I corsi si tengono presso la sede operativa dell’associazione in via provinciale a Manocalzati a 300 metri da progress, nei pressi dello svincolo per l’ofantina.
Il karate favorisce la socializzazione, sviluppa le capacità motorie, insegna la disciplina e il rispetto delle regole.
Le arti marziali dell’associazione Raion sono insegnate da maestri qualificati in grado di offrire esperienza e professionalità.
Il karate é una attività aperta a tutti senza distinzione di età e sesso, adatta soprattutto ai bambini e alle bambine, dai 4 anni. Il karate favorisce una crescita armoniosa e un sicuro miglioramento della coordinazione, dell’equilibrio e della prontezza di riflessi.
Dopo il successo alla manifestazione per bambini, il children’s day, organizzata dalla proloco di Atripalda, entra nel vivo l’attività sportiva dell’a.s.d. Raion.
Il karate e lo sport chanbara sono discipline educative che migliorano la forza, la velocità, le capacità cardiovascolari.
Il karate è una disciplina sportiva con contenuti altamente formativi sia a livello fisico sia a livello mentale.
Continuano inoltre presso l’a.s.d. Raion i corsi di difesa personale che negli anni passati hanno avuto un successo senza eguali, garantendo agli associati sicurezza e professionalità.
Oltre il karate e lo sport chanbara, novità assolute di quest’anno sportivo sono i corsi di judo e muay thai.