Sidigas, Karim Idrissou si aggrega alla prima squadra

La Sidigas Scandone Avellino è lieta di ufficializzare l’ingaggio, con contratto triennale, del giocatore Karim Idrissou. Ala grande classe 2000, Idrissou farà parte della squadra Under 18 del settore giovanile biancoverde e contestualmente si aggregherà alla prima squadra, con la possibilità di trovare spazio anche con il Basket Club Irpinia, che milita nel campionato di Serie C Gold.

 

Karim Idrissou. L’ala grande di 198 cm, nata il 1 settembre 2000 nel Benin ma con formazione tecnica italiana in fase di conseguimento, è reduce da due stagioni tra le file della Virtus Ragusa. Sempre nella città siciliana, con la canotta della Pegaso Ragusa, nella stagione 2016/17 raggiunge gli 11.2 punti di media a partita su un totale di 5 gare in Serie D. L’anno successivo l’approdo alla Virtus Ragusa, con cui disputa la Serie C Silver e, nella stagione 2017/18, anche il campionato Under 18: con la prima squadra colleziona 8.9 punti di media a partita in 28 gare.

 

Così il Responsabile del settore giovanile della Sidigas, Rodolfo Robustelli: “Siamo molto felici di accogliere Karim nella nostra famiglia. Il suo arrivo rappresenta la volontà di potenziare ulteriormente il nostro settore giovanile investendo su un prospetto dalle doti fisiche ed atletiche fuori dal comune e che dai primi giorni ha fatto trasparire tutta la sua voglia di fare e di migliorare. Sarà una pedina fondamentale per la nostra squadra Under 18, oltre a rappresentare un valido aiuto negli allenamenti per la prima squadra. Ringrazio il Direttore Nicola Alberani per questo ulteriore sforzo, che ci permette di fare un passo avanti nel lavoro di crescita del nostro movimento giovanile”.