Le 4 Notti dei Briganti, successo per Luca Abete. Domani spazio alla giustizia con Cantelmo, Festa e Marzullo

E’ entrata subito nel vivo con un calendario ricco di appuntamenti la kermesse culturale Le 4 Notti dei Briganti, organizzata e ideata dal Centro Sociale Antonio Gubitosa, che si terrà a Montemiletto fino al 5 agosto.
Ad aprire la rassegna ieri pomeriggio l’ultima tappa estiva del tour motivazionale #NonCiFermaNessuno di Luca Abete, il celebre inviato del tg satirico Striscia La Notizia, nella splendida cornice del Castello della Leonessa.
Ad ascoltare la sua campagna sociale, premiata con la medaglia del Presidente della Repubblica e patrocinata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, tanti curiosi e soprattutto giovani. L’inviato irpino ha regalato alla platea un momento di riflessione sulla perseveranza e sull’ottimismo: “andare avanti nonostante tutti i no e le difficoltà senza cedere al ricatto delle scorciatoie”, il suo leit motiv. Partendo dalla sua esperienza professionale ha ricordato che proprio nel luogo che ospita Le 4 Notti dei Briganti, Montemiletto, ha mosso i suoi primi passi, quando non era ancora volto noto della tv italiana. Nel 2001/2002 difatti si esibì come clown all’ingresso della cinta muraria del castello, inventando lo spettacolo “Le grandi Pallonerie del professor Balloon“. Domani, sabato 4 agosto, la giornata più attesa con il concerto di punta del rocker fiorentino Piero Pelù. Ad aprire i lavori di mattina, alle ore 11.00, sempre al Castello della Leonessa, la presentazione del libro “Doppio Binario” del penalista Bruno Larosa. A confrontarsi sul tema della giustizia saranno il Procuratore Capo presso la Procura della Repubblica di Avellino, il dott. Rosario Cantelmo, i giornalisti Gianni Festa e Gigi Marzullo. Introduce Roberta Brogna, responsabile comunicazione dell’evento.