Venerdì 10 agosto, Antonio”Pigna” pignatiello folle tour 2018

«Il 10 agosto all’Itaca Fest di Lacedonia sarà un concerto speciale con una band desertica e inedita: Giufà Galati alle chitarre che hanno il sapore delta blues e che arrivano fino al New Mexico e oltre….pronte a spostarsi su nuove rotaie che portano sempre “lontano da qui”, Maurizio Perrone al contrabbasso caldo e rotondo, pronto a salvarti dal deragliamento certo e inevitabile e Gianfilippo Invincibile alla batteria geografica che conserva dentro il suono della vecchia Sicilia del Sud Est, ma anche le nebbie dell’Emilia e del West, tempi ternari e binari, sempre in viaggio…e un, due, e treni, ferrovie e odore d’Irpinia d’oriente…e mare in abbondanza sulle tracce di Odisseo, e valli e boschi e canti lasciati da Orfeo sulla via del ritorno: canzoni in forma di ballata che arrivano direttamente dalla terra e dal legno, ma con lo sguardo rivolto sempre al cielo».

Il cantautore irpino sta anche lavorando al nuovo “concept album”:

«Il nuovo album sarà composto da 10 canzoni, dieci storie che si intrecciano, e che col tempo sono divenute quasi un prurito dell’anima; fare un “concept album” vuol dire anche raccontare una “sensazione”, vivere un’esperienza, compiere un viaggio dove il traguardo non è l’arrivo, ma il viaggio stesso. E’ un disco che parla del rapporto che hai con la vita e con il mondo reale, puoi scegliere se lasciar perdere e andartene via, o restare. E se resti, lo fai per amore; ma questi sono solo alcuni dei temi trattati. Per la produzione artistica? Posso solo dire che l’album è stato diretto da un grande produttore, e sono molto felice di poter lavorare con lui».

L’uscita del nuovo album è prevista per la fine del 2018.

 «Ci stiamo impegnando per pubblicarlo entro la fine dell’anno.  Faremo ascoltare in anteprima alcuni brani il 10 agosto a Lacedonia durante la notte di San Lorenzo, la notte in cui i nostri desideri, naso all’insù, prendono forma, mentre guardiamo le stelle cadere. – ha svelato il cantautore – Ancora una volta i numeri tornano…ci auguriamo che siano di buon auspicio per tutti i presenti…e agli assenti dedicheremo canti e brindisi volanti in un bel traffico di sogni e frammenti di stelle…».