Sidigas Avellino: Il 7 ottobre l’avvio della nuova stagione, la prima dei lupi contro la Red October Cantù

Questa mattina la Legabasket ha ufficialmente diramato il calendario completo della Serie A PosteMobile per la stagione 2018/19, al via domenica 7 ottobre. A precedere la prima giornata, sabato 29 e domenica 30 settembre, ci sarà la Supercoppa Italiana, che vedrà protagoniste A|X Armani Exchange Milano, Dolomiti Energia Trentino, Fiat Auxilium Torino e Germani Basket Brescia.
 
Per la Sidigas Avellino si tratterà di un esordio in campo neutro, dovuto alla squalifica del PalaDelMauro conseguente a Gara-1 degli scorsi quarti di finale Playoff contro la Dolomiti Energia Trentino: a sfidare i lupi per la prima di campionato sarà la Red October Cantù.
La seconda vedrà invece il club irpino impegnato in trasferta sul parquet della Vanoli Basket Cremona, successivamente si tornerà tra le mura amiche contro la Segafredo Bologna . Durante le festività natalizie la Sidigas volerà a Torino per il Christmas Game per affrontare la Fiat Auxilium.
 
Il girone di andata, che determinerà quali saranno le prime otto formazioni che prenderanno parte alla Final Eight di Coppa Italia, in programma a Firenze da giovedì 14 a domenica 17 febbraio, si concluderà domenica 13 gennaio: i lupi di coach Vucinic in quella giornata affronteranno, sui legni del PalaDelMauro, il Pistoia Basket 2000, mentre la stagione regolare terminerà domenica 12 maggio.
Questo il link del PDF del calendario completo: 123620_77_calendario-lba-serie-a-postemobile-2018-19-pdf.pdf
Questo il commento sull’ufficializzazione della nuova stagione dei biancoverdi del Direttore Sportivo, Nicola Alberani: “Leggendo il nuovo calendario e soprattuto dando uno sguardo alle prime giornata mi sento di dire che questo campionato, ancor di più rispetto agli anni precedenti, è molto equilibrato. Bisognerà partire con il piede giusto perché ci sarà veramente poco spazio per errori e non ci sarà permesso lasciare regali lungo la strada. Durante le festività natalizie le sfide saranno affascianti: spero che questo porti al palazzo un gran afflusso di appassionati della Sidigas e della palla a spicchi”. ​