MONTEFUSCO: dal 28 al 30 agosto appuntamento con l’antica Fiera di S.Egidio

Montefusco(AV) Tra novità e tradizione, cultura ed enogastronomia, arte, divertimento e intrattenimento torna anche per il 2018 l’appuntamento con l’antica Fiera di S.Egidio, in programma dal 28 al 30 agostoquest’anno giunta alla sua 602^ edizione. Tre giorni che hanno per finalità la promozione delle aziende locali, la valorizzazione e il rilancio del territorio. L’evento fieristico, da sempre parte delle tradizioni più antiche e popolari di Montefusco è promossa e organizzata dall’Amministrazione Comunale di Montefusco in collaborazione con la Pro Loco, con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Avellino, la Comunità montana del Partenio, e l’EPT di Avellino.

Il quartiere fieristico è composto da una padiglione coperto di 1000mq dove si tratterà prevalentemente l’enogastronomia e prodotti del territorio. Uno spazio esterno adiacente di circa 2500mq sarà riservato per l’artigianato, l’agricoltura, servizi e all’esposizione di macchine agricole/industriale. La fiera apre tradizionalmente con la “scesa della bannera” accompagnato dallo spettacolo di tromboneiri e sbandieratori di Cava de Tirreni. Tra le novità di quest’anno, una sfilata di moda-sposa presentata da Natalia Titova, un’ospitata del cantante Gigione, nonché una mostra d’arte e il tradizionale appuntamento con la degustazione dei vini insieme all’ONAV. Inoltre sarà presente anche un’area  per i più piccoli dove in vari momenti della giornata potranno divertirsi sui gonfiabili e con animatori.

E’ partita l’organizzazione– Dichiara il Sindaco Carmine Gnerre – La fiera verrà interessata da una pubblicità su tv, radio, manifesti, volantinaggio, brochure e sui social a partire dal 28 luglio. Inoltre per incrementare la partecipazione degli espositori abbiamo contenuto i costi di partecipazione al minimo, a partire da 50 euro per uno spazio espositivo di 3x2mt per tutta la durata della fiera. L’ingresso per i visitatori invece sarà completamente gratuito, in modo da attirare numerosi potenziali acquirenti.

 Continua il primo cittadino – Proprio in questi giorni, nell’ottica di replicare i successi di pubblico registrati negli ultimi 2 anni, il Comune sta provvedendo a rinnovare il protocollo d’iniziativa che riguarda tutte le agevolazioni agli espositori ma anche a tutti i visitatori che decideranno di venirci a trovare. La manifestazione sarà ricca di eventi artistici, culturali, vari ospiti d’eccezione e in collaborazione con la Pro Loco le serate saranno allietate dalla tradizionale Sagra di S.Egidio