U.S. Avellino, Interviste tesserati e conferenze stampa

A partire da lunedì 16 luglio, nei giorni stabiliti da questa società, prima dell’allenamento pomeridiano (l’orario sarà reso noto di volta in volta in base al programma di lavoro della squadra) un calciatore sarà a disposizione degli organi di informazione: sarà comunicato con un giorno di anticipo.
 
Avranno accesso alla sala esclusivamente i giornalisti in possesso di tessera professionale e i tecnici radio/tv muniti di attrezzatura.
 
E’ necessario inviare richiesta di accredito via mail all’indirizzo ufficiostampa@usavellino.club specificando se per tutta la durata del ritiro o per singola conferenza (da comunicare con un giorno di anticipo). 
 
In caso di nuovi ingaggi, questi saranno presentati il giorno stesso o quello successivo all’arrivo presso il ritiro. Anche in questo caso sarà comunicato con anticipo.
 
L’allenatore sarà a disposizione, in conferenza stampa, al termine di ogni amichevole.
Le conferenze, che si svolgeranno presso la sala dedicata dell’Hotel Incontro, sono aperte esclusivamente agli operatori degli organi di informazione, i quali avranno un ingresso a loro riservato. 
 
E’ vietata la trasmissione in diretta delle conferenze stampa, attraverso canali social (sia profili aziendali, sia privati di quanti accedono alla sala interviste) e da parte delle emittenti radiotelevisive, fatta eccezione per nuovi, eventuali accordi commerciali tra la società e “media partner” da concordare con l’ufficio marketing.
E’ tuttavia possibile diffondere le conferenze, in differita, già al termine del loro svolgimento.
Si ricorda che la sala dovrà essere liberata entro un’ora dalla conclusione della conferenza.
 
Restano vietate le interviste telefoniche e non è prevista la partecipazione dei tesserati a trasmissioni radio, tv e social tv.
 
AREA STAMPA “ARENA PIETRO MENNEA”
 
Presso la tribuna, in prossimità della zona centrale, è allestita un’area riservata alla stampa, un settore delimitato, a cui potranno accedere i giornalisti in possesso di tessera professionale, i tecnici di radio/tv muniti di attrezzatura e i fotografi.
I posti disponibili (con prese di corrente) non sono da ritenersi assegnati ma a disposizione di quanti hanno necessità di lavorare con il pc, dando priorità a chi segue quotidianamente l’Avellino durante la stagione sportiva. E’ necessario inviare richiesta di accredito per ottenere l’accesso all’area stampa (è sufficiente unica richiesta per accesso all’area stampa e alle conferenze) per la durata dell’intero ritiro a ufficiostampa@usavellino.club
 
Fotografi e operatori tv:
A fotografi e operatori tv non è consentito l’ingresso in campo in occasione delle sedute di allenamento per tutta la durata del ritiro estivo.
Ai fotografi professionisti, in possesso di numero di autorizzazione LNP 2017-2018, è consentito l’accesso al campo, esclusivamente in occasione delle gare amichevoli: dovranno occupare postazioni fisse dietro alle porte, senza spostarsi sulle linee laterali; è assolutamente vietato entrare nel recinto di gioco anche a fine primo tempo e a fine gara.
E’ necessario inviare richiesta di accredito con 48 ore di anticipo rispetto al test in programma all’indirizzo mail ufficiostampa@usavellino.club. La richiesta da parte dei fotografi sarà ritenuta valida anche per l’accesso all’area stampa.
 
 
Highlights e riprese amichevoli/allenamenti:
 
Ciascuna emittente televisiva/web presente in ritiro potrà mandare in onda dieci minuti totali di highlights per ogni partita amichevole in programma presso l’ “Arena Pietro Mennea” di Ariano Irpino. 
E’ vietata la trasmissione in diretta (anche attraverso i social, profili aziendali e degli operatori dell’informazione) delle amichevoli e degli allenamenti. E’ consentita la ripresa degli allenamenti e la messa in onda, in differita, per un massimo di 15 minuti per ciascuna seduta, salvo nuove disposizioni dell’ufficio stampa, che saranno comunicate stesso nella sede del ritiro.
E’ possibile effettuare dirette televisive/social dalla struttura sportiva senza tuttavia inquadrare il campo con i calciatori al lavoro.
In caso di mancata osservanza del presente regolamento, o su necessità espressa dallo staff tecnico in accordo con i dirigenti, la società si riserva il diritto di svolgere sedute a porte chiuse o di vietare la ripresa di specifici allenamenti.
Non è consentito l’accesso sul terreno di gioco, nella zona spogliatoi, nelle aree di pertinenza dei tesserati e presso l’hotel (tutte le aree riservate al gruppo sportivo, comprese piscina e palestra) dove la squadra sarà in ritiro (fatta eccezione per la sala che ospiterà le conferenze, con parcheggio e ingresso dedicato ai rappresentanti degli organi di informazione).