La B Italia Under 17 pronta per il Supercupni 2018

Dal dal 21 al 28 luglio la rappresentativa della B Italia volerà in Irlanda per partecipare al prestigioso torneo internazionale Under 17 Supercupni 2018 e per l’occasione, insieme a mister Piscedda e ai migliori talenti delle squadre della Serie BKT, ci saranno anche 2 giovani calciatori in erba scelti attraverso un’opportunità che la Lega B, in collaborazione con la piattaforma FBPlayer, ha dato a tutti i ragazzi del 2001 nati in Italia e con la passione smisurata per il calcio. Il progetto “Road to Irlanda” infatti ha riscosso un grande successo tra gli appassionati di calcio sulla piattaforma FBPlayer con l’obiettivo di mettersi in luce e convincere il selezionatore azzurro Massimo Piscedda.
I due ragazzi che coroneranno il loro sogno di vivere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da calciatori questa esperienza internazionale in condivisione con i migliori coetanei selezionati nelle giovanili delle 22 squadre partecipanti al campionato cadetto sono Mattia Raccuglia e Alessio Passeri.
E’ la prima volta che una lega ufficiale seleziona due giovani tramite un social network dimostrando ancora una volta di puntare sull’innovazione, sulla scoperta di giovani talenti e credere nei valori di merito, etica, trasparenza, crescita e disciplina.
Come essere selezionati?
Fino al 30 giugno gli utenti di FBPLAYER hanno condiviso i loro video nel gruppo B Italia For Talent.
All’interno del gruppo Lega B Italia for Talent tutti gli iscritti hanno condiviso le loro video candidature in cui si mettere in mostra le proprie abilità calcistiche invitando amici ed altri utenti a mettere like e commentare il video.
Il selezionatore della B Italia Massimo Piscedda, insieme ai suoi collaboratori, ha valutato i video condivisi nel gruppo Lega B Italia For Talent scegliendo i due ragazzi più meritevoli. La valutazione è stata fatta non solo basandosi sulle doti tecniche e atletiche, ma anche sulla capacità di farsi apprezzare e commentare, nonché quella di trasmettere i valori della Lega B. L’esperienza dei due calciatori sarà documentata, durante il soggiorno in Irlanda, da una troupe.
Quali erano i requisiti?
Sono stati selezionati solo i calciatori nati nel 2001. Chi non lo è, ha potuto comunque partecipare al gruppo condividendo i video e, soprattutto, commentando e mettendo like ai video preferiti, partecipando in modo attivo alla selezione, dando visibilità a chi più se l’è meritata. I due giovani calciatori scelti voleranno in Irlanda con la selezione Under 17 della B Italia, la Nazionale di Lega B che raggruppa i migliori giocatori della Serie B, che parteciperà alla SUPERCUPNI dal 21 al 28 luglio 2018.
 
Cos’è FBPlayer?
FBPLAYER è la piattaforma social dedicata al mondo del calcio dove è possibile scoprire giovani talenti e dove una società sportiva può creare nuove occasioni di calciomercato, comunicazione, marketing e promozione diretta a fan e appassionati.
Su www.fbplayer.com tutti i giocatori di calcio, senza alcuna discriminazione, possono popolare il proprio profilo con i dati fisici, la performance atletica e i risultati agonistici. Gli utenti caricano video, condividono foto, opinioni e passioni quotidiane, interagiscono tra di loro e con la squadra del cuore.