Gesualdo, il tema scelto per la IX edizione di “Saperi e Sapori” è “Goditi il tuo tempo – Enjoy your time”

Il tema scelto per la IX edizione di “Saperi e Sapori. Storia e Tradizioni nel Borgo Antico di Gesualdo” è “Goditi il tuo tempo – Enjoy your time”.
Un invito ad essere protagonisti del proprio tempo e dei propri tempi, consapevoli dei contesti, delle opportunità, delle scelte e delle sfide che la contemporaneità pone ed ad avere verso di esse un atteggiamento positivo, propositivo, proattivo. Diamo valore al nostro territorio, alle nostre produzioni, alla nostra gente, alla nostra storia e al nostro futuro; e lo facciamo divertendoci, con la forza del legame esistente tra luoghi, persone e cultura.
Dal 03 al 05 Agosto 2018 i principali luoghi della storia del borgo di Gesualdo (AV) costituiranno l’incantevole scenario di “Saperi & Sapori”.
Ogni giorno sarà possibile assistere a convegni, eventi di divulgativi e visitare le mostre allestite nelle stanze del Castello. Dall’imbrunire le piazze, i vicoli del centro storico e i palazzi nobiliari si animeranno di spettacoli musicali, artisti di strada, stand enogastronomici tradizionali, espositori agroalimentari ed artigianali di eccellenze irpine, laboratori di artigianato e di degustazione, cene d’autore con i migliori ristoranti irpini, vinerie, beer garden in collaborazione con birrifici artigianali locali e tanto altro. Ogni serata si chiuderà con l’oramai celebre discoteca a cielo aperto presso il Teatro del Centro Storico di Gesualdo.
COSA: Saperi e Sapori. Storia e Tradizioni nel Borgo Antico di Gesualdo
QUANDO: 03 – 04 – 05 AGOSTO 2018
DOVE: GESUALDO (AV) – 10km dall’uscita GROTTAMINARDA Autostrada NA/BA
CHI: ASTREA GESUALDO
Telefono: 347 943 7869 (P. D’Onofrio)
Email: astreagesualdo@libero.it
Web: www.astreagesualdo.com
Facebook:
www.facebook.com/IRagazzidiASTREA/ (Pagina Astrea Gesualdo)
www.facebook.com/CentroStoricoCastelloGesualdoAV/ (Pagina Saperi E Sapori di Gesualdo)