Sidigas Atripalda sconfitta a Molfetta tre a uno

È tempo di sperimentare… anche le sconfitte. La seconda amichevole stagionale va in archivio. A Molfetta finisce 3-1 (18-25/25-19/25-20/25-22) per i biancorossi di casa.
Il lavoro in palestra prosegue intensamente, domani (giovedì ore 18.00) secondo test in due giorni lontano dalle mura amiche per la Sidigas che rende visita all’Isernia.
La squadra vista all’opera in Puglia offre diversi spunti per la riflessione.
Bene l’ungherese Nemeth, in campo nei primi due set il martello cerca il feeling con i compagni dopo le tre settimane trascorse in nazionale e realizza 10 punti. I biancoverdi si aggiudicano il primo game imponendo ritmo agli scambi che ragalano un discreto margine (21-17), il finale è in scioltezza. Nel secondo parziale sale di tono la prestazione del Molfetta dell’ex Roberti. In condizioni di equilibrio e caldo torrido calano le percentuali atripaldesi in ricezione, salgono quelle dai nove metri degli stranieri di casa con il martello del Bahrain Al Nabhan sugli scudi.
Dopo l’1 a 1 la Sidigas siede troppo sulle gambe mentre il debutto del bulgaro Uchikov gasa ancora di più gli avversari per l’1-2. Nel quarto set girandola di cambi dall’una e dall’altra parte per concedere spazio e tempo a tutti per potersi misurarsi sotto rete.
Un’amichevole che conferma la necessità di lavorare e di provare ma che non intacca le positive sensazioni di settembre in casa Sidigas. Il test con Isernia sarà un altro piccolo tassello aggiunto al precampionato. L’amichevole servirà a valutare i tempi di recupero e la forma fisica della squadra che in questa fase non può essere ancora al top.
 
Tabellini
Molfetta
Uchikov 8, Del Vecchio 2, Bacci 3, Botti 7, Mattioli 9, La Forgia 3, Alomia 5, Giglioli 5, Al Nabhan 15, Roberti 13, Bisci (L-68%). All: Lorizio.
 
Atripalda
Bruno 2, De Paula 13, Cuomo 2, Marolda 7, Libraro 1, Nemeth 10, D’Avanzo 7, Paris 1, Loglisci 5, Scialò 4, Zaccaria, Coppola (L -73%).