Servizi bancari ed e-commerce: si rafforza la collaborazione tra BPER Banca e Amazon

BPER Banca rafforza la collaborazione, avviata nel 2016, con il colosso americano dell’e-commerce arricchendo le funzionalità di ricarica di smart web e smart mobile, con la possibilità di acquistare un buono regalo amazon.it da aggiungere al proprio saldo account direttamente su Amazon.
 
BPER è così il primo Gruppo bancario italiano a diventare rivenditore ufficiale di buoni regalo Amazon dal proprio internet banking, dando inoltre un vantaggio ai propri clienti che può variare in base alle promozioni in corso.
 
Con l’operazione di ricarica l’importo selezionato viene direttamente addebitato sul conto corrente senza alcuna commissione, ricevendo un buono regalo amazon.it dello stesso importo o di un importo superiore fino al 2% (le promozioni possono variare nel tempo). I tagli delle gift card digitali vanno da un minimo di 15 centesimi a un massimo di 5.000 euro per ciascun buono.
 
La semplicità dell’operazione e il vantaggio riconosciuto al cliente sono i punti di forza di questa funzionalità distintiva, che rappresenta un primo passo verso la vendita diretta di prodotti non bancari attraverso i canali dell’Internet banking di tutte le banche del Gruppo BPER.
 
Il vice direttore generale e chief business officer di BPER Banca, Pierpio Cerfogli, commenta così l’avvio della nuova collaborazione con Amazon: “Investire nell’innovazione fa parte, già da alcuni anni, dei programmi di sviluppo del Gruppo BPER. Siamo quindi molto soddisfatti di aver sottoscritto un altro importante accordo con uno dei colossi mondiali dell’e-commerce. Con questa nuova offerta, che utilizza le potenzialità delle piattaforme smart web e smart mobile, forniamo un servizio distintivo in un ambito in continua ascesa come quello del commercio elettronico, mettendo a disposizione dei clienti una nuova funzione dedicata”.