Sabato 23 il DUO NIHZ si esibirà in un programma Klezmer: l’incontro melanconico tra la musica jewish e quella classica

Insieme Bobby Rootveld (chitarra) e Sanna van Elst (flauto dolce) formano il Duo NIHZ. Il duo olandese, accanto al repertorio tradizionale classico, è specializzato in musica Klezmer, canzoni yiddish, ed il recupero della musica composta durante l’Olocausto. Il Duo NIHZ si è esibito in numerosi paesi: la Concertgebouw di Amsterdam, Rundetaarn a Copenhagen, la Sinagoga di Amsterdam, Concert Hall Taj a Thimpu Bhutan, Kolkata classica Guitar Festival in India, Thailandia Guitar Festival a Bangkok, Mottola Guitar Festival in Italia, Museo ebraico Galizia a Cracovia in Polonia e in Olanda, Cina, Hong Kong, Malesia, Svizzera, Argentina, Germania, Israele, Grecia, Danimarca, Ungheria, Italia, Slovacchia, Polonia, India, Bhutan, Tailandia, Inghilterra, Francia, ecc. 
Il Duo NIHZ ha pubblicato diversi CD e DVD. Il Duo NIHZ ha una connessione estremamente forte con la musica ebraica: “Mio nonno”, racconta Bobby, “era ebreo, unico membro superstite della sua famiglia nella Shoah. Questo è una parte importante della mia educazione e del mio desiderio di suonare. Per me non è solo suonare musica, è dedicare la nostra musica alla storia ebraica, ai lati soleggiati e oscuri. La nostra musica è il mio modo per entrare in contatto con il mio background e onorare questo background”.
SFrutta la Notaè nata per celebrare la Festa della Musica attraverso imperdibili occasioni di ascoltare buona musica e trascorrere piacevoli momenti conviviali attraverso piccole degustazioni a base di frutta che seguono i concerti, gentilmente offerte da note aziende locali sensibili all’organizzazioni di iniziative culturali.

L’organizzazione di SFrutta la Nota è a cura dell’Associazione Igor Stravinskyche si avvale della direzione artistica dei maestri Nadia Testa ed Alessandro Crosta: collaborano alla realizzazione degli eventi il Circolo della Stampa di Avellinol’Ordine dei giornalisti della Campania. 

Il concerto si terrà  nel Salone del Circolo della Stampa– Palazzo della Prefettura – Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, ed avranno inizio alle ore 18.30con ingresso in sala a partire dalle ore 18.15 fino ad esaurimento dei posti a sedere. 
Si accede con l’acquisto del biglietto singolo ad Euro 7,00 (che potrà essere acquistato la sera dell’evento dalle ore 17.45 in poi fino ad esaurimento dei posti a sedere).