MF Global Awards 2018: a BPER Banca i premi Lombard-Carli e Creatori di Valore

BPER Banca ha ottenuto nei giorni scorsi due prestigiosi riconoscimenti nell’ambito di Milano Finanza Global Awards 2018, manifestazione ormai giunta alla sedicesima edizione che segnala ogni anno le eccellenze del mondo bancario e finanziario nazionale. A BPER Banca sono stati attribuiti il Premio Lombard Guido Carli per il forte miglioramento dell’asset quality e il Premio Creatori di Valore per il miglior Common Equity Tier 1 capital ratio.
I riconoscimenti sono stati ritirati, rispettivamente, dal Presidente di BPER Banca Pietro Ferrari e dal Cfo Roberto Ferrari.
 
Il Presidente di BPER Pietro Ferrari dichiara: “Sono molto soddisfatto per i premi ricevuti, le cui motivazioni costituiscono una rappresentazione fedele dell’attuale solidità ed efficienza della nostra Banca e dell’intero Gruppo BPER. Da una parte, infatti, il Premio Lombard sottolinea il forte miglioramento dell’asset quality, frutto di un’attività intensa svolta in particolare nell’ultimo periodo, e dall’altra il Premio Creatori di Valore pone l’accento sul principale coefficiente di solidità patrimoniale, il CET 1 ratio, che ci colloca ai vertici del sistema. E’ la conferma dell’efficacia del lavoro svolto, che continuerà con rinnovato impegno lungo il positivo percorso già delineato”.
 
Da segnalare che nell’ambito degli MF Global Awards 2018 è stato attribuito al Banco di Sardegna, che fa parte del Gruppo BPER, l’importante Premio Creatori di valore, che segnala le migliori performance patrimoniali e di efficienza, come migliore banca della regione Sardegna.