Tennis Academy Avellino – Festa…al Kinder di Battipaglia

Successo significativo per Davide Festa nel tabellone under 14 della tappa battipagliese del Trofeo Kinder. L’ennesimo prodotto del vivaio della Tennis Academy Avellino si è regalato una domenica di successi contribuendo in mattinata al 5-0 ottenuto dalla formazione maschile di serie D2 contro il Tc Oplonti per poi spostarsi al Tc Battipaglia dove, nel pomeriggio, si è regalato il successo nella finale del prestigioso torneo giovanile. Nell’ultimo atto Davide ha superato per 6/3, 6/2 il 3.4 Giuseppe Troiano, testa di serie numero 1 del seeding. In precedenza aveva battuto il 4.1 Francesco Arminio (6/1, 6/2). Con questo risultato Festa conferma il doppio salto da 4.1 a 3.4 ma soprattutto certifica, con una maggiore consapevolezza nel proprio gioco, le sue buone qualità tecniche. E’ un altro piccolo successo, frutto di un lavoro e di una metodologia propria dell’Academy che ciclicamente mette in vetrina nuovi talenti. Alle sue spalle le leve 2009 e 2010 si annunciano già prodighe di soddisfazioni.
 
D2 maschile – Resta ancora in corsa per il passaggio del turno la formazione di serie D2 maschile. I due capitani Alfonso Grassi (3.5), e Modestino Battista (4.2) con al fianco Gianluca Perullo (3.3), Antonio Melchionna (3.5), Michele Marranzini (3.5), Antonio Picariello (4.1), Davide Festa (4.1), Vincenzo Izzo (4.2), Ivano Santoli (4.2), Soccorso Maffei (4.4), hanno riscattato il passo falso casalingo iniziale contro l’Olimpia Sturno (2-3), prima battendo in trasferta il Tennis New age Alife con lo stesso punteggio e poi, domenica mattina, rifilando un sonoro 5-0 al Tennis Oplonti di Torre del Greco. Domenica prossima l’ultimo atto del girone 8 sui campi dell’Accademia Tennis Afragola. Un successo potrebbe aprire le porte al tabellone finale a cui accedono le prime due formazioni di ogni girone. In ogni caso gli attuali quattro punti in classifica mettono al riparo dall’ultimo posto e dal conseguente tabellone di playout.
 
Circuito amatoriale Tpra – Gli amatori come i professionisti, lo stesso circuito e lo stesso sistema di punti: è questo il Tpra che cresce costantemente anche ad Avellino con i tornei organizzati in molti circoli della provincia. Anche in questo ambito la Tennis Academy si mantiene al vertice in Campania. E’ il primo circolo per tornei organizzati e numero di partecipanti nel 2018 ed è soprattutto primo nella Classifica per club (Race of Club) dove è addirittura settimo in campo nazionale. Tre tennisti del club sono nei primi 20 in Italia nella classifica di doppio, mentre in quella di singolare è salito tra i primi 20 Massimo Roca (n°17). Gli ultimi risultati hanno portato in dote la finale di Modestino Battista in coppia con Gaetano Airone al Roland Garros campano, la finale di Massimo Roca al Roma Grand Prix avellinese e la semifinale di Filippo Galoppi nell’omologo torneo beneventano. Tutto ciò dopo il doppio successo dell’esordiente Orazio Sarro nel Montecarlo e nel Madrid Grand Prix disputati proprio nel circolo di casa.