Al Nurburgring Iannuzzo conquista il dodicesimo posto

A Nurburgring Iannuzzo porta a casa 4 punti. Non male viste le prove di qualifica, proprio un problema al motore sabato pomeriggio non ha permesso al pilota irpino di terminare le prove e così è partito in diciassettesima posizione.
Quella di domenica è stata una gara asciutta, infatti la pioggia prevista non ha fatto capolino, ed avvincente. Una bella sfida tra Iannuzzo e Tamburini ci ha tenuti con il fiato sospeso. La scelta di utilizzare gomme dure, da parte del team Lorenzini by Leoni, ha garantito un aderenza costante ma sicuramente è stata una scelta conservativa rispetto ad una gomma morbida che avrebbe permesso una maggiore prestazione ma il rischio di un’usura che poteva poi compromettere la gara. “L’obiettivo in questa seconda parte di campionato è portare a casa punti e riprendere fiducia” afferma Iannuzzo “non posso pretendere più di quello che la mia moto può darmi e rischiare di non tagliare il traguardo come magari è già successo in passato. Certo avrei voluto di più ma sono comunque soddisfatto”.
Un dodicesimo posto, dopo diverse gare difficili, è un risultato di fiducia e ripresa. In preparazione per Imola Iannuzzo il 13 settembre sarà impegnato presso il Circuito del Sele a Battipaglia per tenere un corso di guida sportiva in pista con la scuola di pilotaggio Tuttinpista di Salerno.