Il Circolo di Atripalda dal Volturno al Vulture

Cambiano gli scenari ma non lo spirito ne gli obiettivi.
Sabato scorso, tra i comuni di Santa Maria la Fossa e Grazzanise si è svolto il Trofeo del Basso Volturno. La gara a circuito ha visto la partecipazione di oltre 100 ciclisti provenienti soprattutto dal Lazio e dalla Campania. La corsa, grazie al tracciato completamente pianeggiante, e soprattutto all’elevatissimo tenore tecnico dei partecipanti si è conclusa con una media elevatissima: 70 km coperti in circa 1h e 35m! Ad alzare le mani sul Corso Umberto I di S.Maria la Fossa è stato l’ex dilettante Giglio, vero fuoriclasse della categoria.
Il giorno dopo, in Basilicata si svolgeva una delle manifestazioni ciclistiche meglio organizzate del sud Italia: la Granfondo del Vulture. La corsa che prevedeva molti tratti in salita, tra cui alcuni veramente ardui, ha visto, tra circa 1000 partecipanti, imporsi Luciano sul tracciato medio e Borrelli sul lungo.
Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda è stato degnamente rappresentato in entrambi le manifestazioni succitate, con prestazioni superbe, senza le quali sarebbe stato impossibile concludere gare di questo genere. Su tutti s’è evidenziata la prestazione di Giuseppe Reppucci vero specialista delle mediofondo che non perde occasione per migliorare i suoi personali. A Rionero in Vulture è riuscito ad entrare nei primi 50 ciclisti della manifestazione concludendo la propria gara (con 1500 mt di dislivello!) ad oltre 32 km/h di media.
Sabato prossimo il Circolo di Atripalda sarà presente in massa alla Cronoscalata di Montevergine, intitolata all’ex socio del sodalizio atripaldese Michele Porraro, appuntamento imperdibile per tutto il ciclismo campano.