Lunedì la consegna dei nuovi alloggi del Comune di Avellino

Avranno luogo lunedì 21 Maggio 2018 alle ore 11.30 presso la sala stampa del Comune di Avellino, alla presenza del Sindaco Dott. Paolo Foti, del Dirigente del Servizio Strategico Politiche Abitative Colonnello Michele Arvonio , i decreti di pre-assegnazione dei 17 nuovi alloggi di edilizia popolare per consentire agli aventi diritto di allacciare e di attivare le utenze che occorrono per il trasferimento negli stessi .L’assegnazione delle nuove case popolari è una boccata di ossigeno per le fasce deboli ed è stato possibile nonostante il complesso iter procedurale previsto dalla Legge. L’Amministrazione esprime soddisfazione anche per il lavoro svolto dagli uffici,    lavoro accurato e di verifica anche di congruità,  con particolare attenzione  nella connessa procedura così delicata e determinante per la vita di tante famiglie che sono in difficoltà.
Gli alloggi,  compresi fra i 90 e i 65 metri quadri, sono stati assegnati in parte agli utenti coinvolti nei piani di recupero e in parte agli occupanti con titolo dei fabbricati da sostituire  . Qui si trasferiranno quindi le famiglie i cui immobili evacuati saranno, in seguito ,  abbattuti e successivamente riqualificati,  per consentire e speriamo in poco tempo, di alleviare altre condizioni di disagio alloggiativo e di conseguenza ,  favorire lo scorrimento della graduatoria.
Nei prossimi mesi , se i lavori dovessero proseguire nella direzione intrapresa, saremo in grado di consegnare anche altri alloggi.