La Tennis Academy Avellino a caccia di due promozioni

Poche ma buone le formazioni della Tennis Academy che saranno impegnate nei campionati senior a squadre.
D1 FEMMINILE – In campo femminile si confida molto nel gruppo diretto dal capitano Soccorso Maffei. In esso spicca la numero uno tra le tesserate irpine, Martina Picardi (3.1), in squadra insieme all’altra under 18, Viviana Salvati (3.4). Due anni fa, in coppia, regalarono il titolo regionale under 16 alla scuola diretta da Vincenzo Picardi. Insieme a loro ci saranno Francesca Tamborrini (4.2), Claudia Bevilacqua (4.3), Stefania Picardi (4.4), e la svizzera Lydia Grande (4.5) al momento ferma ai box per un problema fisico.
IL FORMAT – Sono 8 le formazioni al via divise in due gironi. L’Academy se la vedrà con il San Domenico Napoli (venerdì alle 15 ad Avellino Est), con La Conca Sport (sabato alle 15 a Napoli) ed infine , nel turno conclusivo con il San Leucio sui campi di casa il 26 maggio. Nell’altro girone si affronteranno: Tc Battipaglia-Eboli, Tc Petrarca Napoli, Tc Vomero e Al Tennis Napoli. Per ciascun incontro si disputeranno due singolari ed il doppio. Passano le prime di ogni girone. Il sorteggio del tabellone è previsto per il 7 giugno. Si parte il 9 giugno con le semifinali. Le vincenti oltre che accedere alla finale festeggeranno la promozione in serie C. Le squadre ultime classificate dei gironi saranno inserite nel tabellone di Play-Out dove la perdente sarà retrocessa in D2.
D2 MASCHILE – Si annuncia coriacea, eterogenea ed una possibile outsider la formazione maschile di casa Academy ai nastri di partenza del campionato di serie D2. Sarà un binomio di co-capitani giocatori a guidarla: Alfonso Grassi (3.5), e Modestino Battista (4.2), al loro fianco Gianluca Perullo (3.3), Antonio Melchionna (3.5), Michele Marranzini (3.5), Antonio Picariello (4.1), Davide Festa (4.1), Vincenzo Izzo (4.2), Ivano Santoli (4.2), Soccorso Maffei (4.4).
IL FORMAT – Sono 33 le formazioni al via divise in 8 gironi (7 da quattro ed uno da cinque). L’Academy se la vedrà proprio nel girone più numeroso. Questo il calendario.
20/05/2018, ore 9.00: Tennis Academy Avellino – Olimpia Tennis Irpinia Sturno
27/05/2018, ore 9.00: Tennis New age Alife (CE) – Tennis Academy Avellino
03/06/2018: turno di riposo
10/06/2018, ore 9.00: Tennis Academy Avellino – Tennis Oplonti Torre del Greco
17/05/2018, ore 9.00: Accademia Tennis Afragola – Tennis Academy Avellino
Per ciascun incontro si disputeranno quattro singolari ed il doppio, al meglio dei tre set. Nel doppio il terzo set è sostituito da un tiebreak a 10. Si qualificheranno per la seconda fase le prime 2 squadre di ciascun girone. Le prime classificate saranno considerate come teste di serie e la posizione in tabellone regionale verrà assegnata per sorteggio. Per le seconde classificate verrà applicato il criterio del sorteggio.
Il sorteggio è previsto per il 14 giugno. Si parte il 24 giugno. Le semifinaliste saranno promosse in serie D1. Le squadre ultime classificate dei gironi saranno inserite nel tabellone di playout dove la perdente sarà retrocessa in D2.