“Bicincittà 2018 – Pedalata rosa”: presentata questa mattina presso l’Istituto “Guido Dorso” di Mercogliano

L’auditorium dell’Istituto “Guido Dorso” di Mercogliano è stato il palcoscenico dove la UISP di Avellino ed il  Comune di Mercogliano,  hanno presentato la manifestazione “Bicincittà 2018 – Pedalata rosa”, con il patrocinio dei Comuni di Avellino e Ospedaletto D’Alpinolo con lo slogan <<strade sicure, aria pulita, uso del casco>>.
La manifestazione “Bicincittà” partirà da Avellino ed attraverserà Torelli e Mercogliano per raggiungere Montevergine domenica 6 maggio 2018.
Il raduno è previsto alle ore 9.00 in Piazza della Libertà ad Avellino, dove gli appassionati si potranno iscrivere gratuitamente alla manifestazione.
Alle 9.30 ci sarà la partenza in direzione Torelli dove si effettuerà uno “stop tecnico” e ci sarà il taglio del nastro da parte degli artisti di “Made in sud”
per i cicloamatori che percorreranno le strade del Giro d’Italia fino a raggiungere il Santuario di Montevergine, il cui arrivo è previsto intorno alle ore 12.00.
Durante la manifestazione, sempre nell’auditorium, la Polizia Stradale di Avellino ha intrattenuto gli alunni della scuola primaria su temi quali l’utilizzo corretto del casco e della bici, nell’ambito del progetto “Biciscuola”.