Sidigas, Sacripanti: “Siamo arrivati ad un passo dal vincere una coppa molto importante, c’è grande rammarico”

Non riesce alla Sidigas Avellino l’impresa di ribaltare il risultato nella gara di ritorno della Finale di FIBA Europe Cup: al Palasport Taliercio è la Reyer Venezia ad avere la meglio 81-79. Questo il commento di coach Sacripanti nella conferenza stampa post-partita:
Complimenti a Venezia, che ha dimostrato grande forza e solidità: è una grande squadra. Voglio però complimentarmi anche con la mia squadra, perché non si è risparmiata su niente e ha disputato una buona partita: nel secondo quarto abbiamo perso qualche palla di troppo e gli abbiamo concesso contropiedi facili, ma nel terzo quarto siamo stati molto solidi e abili nel recuperare. Credo che ci abbiano aiutato molto i diversi schieramenti difensivi che abbiamo provato, sia a tutto campo che a metà campo, che ci hanno permesso di togliergli dei punti di riferimento. Fino alla fine non abbiamo smesso di giocare, di muovere la palla e di attaccare il canestro con grande ferocia. Siamo arrivati ad un passo dal vincere una Coppa molto importante, giocando con grande ardore: c’è grande rammarico ma allo stesso tempo ci resta la consapevolezza del fatto che se giochiamo con questa mentalità e questa ferocia, possiamo dire la nostra fino alla fine del campionato”.
Queste invece le considerazioni del biancoverde Lorenzo D’Ercole:
Sfortunatamente non siamo riusciti ad alzare la Coppa. Facciamo i nostri complimenti a Venezia, che ha dimostrato di aver meritato di vincere in queste due partite. Noi avremmo potuto disputare un match migliore ad Avellino, ma oggi abbiamo giocato una buona partita e questa consapevolezza ci sarà utile in ottica Playoff”.
Fonte e foto: http://www.scandonebasket.it