Avellino, iniziati i lavori per la realizzazione della “Casa dell’Acqua”

Acquatec, comunica che da questa mattina, mercoledì 4 aprile 2018, in presenza dei tecnici ed il responsabile dell’Ufficio Tecnico l’Architetto Dario Esposito, sono iniziati i lavori per la realizzazione di un impianto di distribuzione pubblica di acqua filtrata “Casa dell’Acqua” nel Comune di Avellino.
La struttura erogatrice sarà attiva e fruibile 24 ore su 24 ed erogherà acqua refrigerata liscia e gassata a 5 centesimi al litro. La finalità prioritaria del Progetto Casa dell’Acqua è quella di incentivare l’utilizzo di acqua di rete pubblica riducendo l’utilizzo delle bottiglie di plastica da smaltire, con notevoli benefici per l’ambiente.
“Siamo felici di poter avviare i lavori per la realizzazione del primo impianto erogatore nel Comune di Avellino. – spiega l’Amministratore Ing. Diego De Chiara – Rifornirsi con quest’acqua rappresenta una buona pratica per disincentivare l’acquisto di acqua imbottigliata, con risvolti importanti soprattutto per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente e può rappresentare un nuovo momento di socialità ed aggregazione per l’intera comunità avellinese”.