Avellino, questa sera la commemorazione della morte di Cristo Gesù da parte dei Testimoni di Geova

Questa sera i testimoni di Geova della provincia di Avellino commemoreranno la morte di Cristo Gesù radunandosi nelle numerose Sale del Regno presenti in zona e in diversi altri luoghi adatti all’occasione.

Nella sola città di Avellino, tra testimoni di Geova e non, nel 2017 hanno assistito alla celebrazione quasi 1300 persone. In tutto il mondo sono stati oltre 20 milioni e 175mila coloro che si sono radunati per lo stesso evento celebrato ovunque nella medesima data.

L’Ultima Cena o Commemorazione della morte di Cristo è l’evento sacro più importante per i testimoni di Geova.

Nella sola provincia di Avellino la Commemorazione sarà tenuta contemporaneamente in quindici località diverse e, oltre che in lingua italiana, se ne avranno anche in lingua inglese, russa e romena.

Nelle vicinanze del capoluogo, ad esempio, possiamo segnalare i seguenti appuntamenti:

– Hotel De La Ville, Via Palatucci – Avellino – ore 19,30;

– Hotel Belsito, S.S. 7 via Appia – Manocalzati – ore 19,30;

– Grand Hotel Irpinia, via Torone – Mercogliano – ore 19,15;

– Sala del Regno dei testimoni di Geova,  Via Circumvallazione – ore 19,00 e ore 20,45.

 

Lo scopo della Commemorazione o Pasto Serale del Signore per i Testimoni è quello di ricordare Gesù, in segno di gratitudine per il sacrificio che ha compiuto per l’umanità.

Il portavoce locale, Stefano Mazza, in merito alla data scelta riferisce: “il modello stabilito da Gesù ci aiuta a determinare non solo la frequenza della Commemorazione ma anche il giorno e l’ora in cui deve tenersi. Gesù diede inizio alla celebrazione dopo il tramonto del 14 nisan dell’anno 33, secondo il calendario lunare della Bibbia. Noi continuiamo a tenere la Commemorazione ogni anno in questa stessa data, seguendo l’usanza dei primi cristiani.”

Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che i testimoni di Geova usano come simbolo rispettivamente del corpo e del sangue del Figlio di Dio. La cerimonia durerà in tutto circa un’ora, e come avviene in tutti i loro incontri, l’ingresso è libero e non si fanno collette.