Taekwondo, brillano gli atleti del Team Saldutto

Grandissima giornata di sport quella che si è tenuta domenica 25 marzo scorso nella splendida cornice di Monte di Procida (NA), dove circa 250 atleti si sono confrontati in un clima di rispetto, sano agonismo ed alti contenuti tecnici.
A rappresentare il Team Saldutto c’erano gli atleti categoria Esordienti B Antonio FREZZA e i gemelli Camilla SALDUTTO  e Vito SALDUTTO che allo loro prima esperienza conquistano  tre bellissime medaglie (un Oro e due Bronzi). A seguire gli atleti categoria Esordienti A Pasquale NAPOLETANO (Oro) e Michael DEL MONACO (Bronzo) che nonostante la loro tenera età sono stati protagonisti di una prestazione sensazionale. A chiudere la bellissima giornata arrivano altre tre medaglie di Bronzo dagli atleti Junior e Senior Giada IANTOSCA, Gianluigi NAZZARO e Dimitri MAROTTI autori di un’ottima gara ma che cedono il passo ai loro avversari tutti per un solo punto.  Buona anche la prestazione di Beniamino PAGANO che sfiora il podio per una somma di ammonizioni.
“Sono felicissimo per tutti i miei ragazzi – dichiara il Tecnico Luigi SALDUTTO – per come hanno affrontato i loro avversari. Abbiamo preparato questa gara da tempo con non pochi sacrifici, che vengono subito assorbiti con un risultato di questo genere. Dobbiamo subito tornare a lavorare per correggere gli errori e puntare sempre al gradino più alto del podio già dalla prossima gara che si terrà a Bari il prossimo 8 aprile. Ringrazio vivamente i genitori per il loro costante impegno e viva partecipazione”.