Colpo dell’Avellino: Gianmarco Zigoni giocherà con i Lupi!

AVELLINO – Ora è proprio ufficiale: il giovane talento di proprietà del Milan, Gianmarco Zigoni, figlio d’arte (il padre è stato uno dei piu’ estrosi attaccanti della serie A di qualche decennio fa) giocherà con la maglia dell’Avellino. Il club campione d’Italia ha ceduto alle insistenze dello staff biancoverde ed ha acconsentito a mandare in Irpinia uno dei suoi piu’ promettenti ragazzi. Nonostante la sua giovane età (è del 1991) l’ex l’attaccante rossonero ha già calcato i campi della serei B con il Treviso.
Ecco il comunicato ufficiale della società biancoverde:
L’A.S. Avellino è lieta di comunicare l’ingaggio dal Milan dell’attaccante Gianmarco Zigoni, 20 anni, cresciuto nelle giovanili del Treviso. Questo club intende ringraziare la società rossonera per la fattiva collaborazione.
La carriera – Gianmarco Zigoni, dopo aver segnato oltre 100 reti con le giovanili del Treviso, ha esordito in B con la prima squadra dei veneti nel 2009: 2 reti segnate in 18 presenze. La stagione successiva è passato al Milan facendo il suo esordio in serie A contro la Lazio. Con la formazione Primavera dei rossoneri ha vinto la Coppa Italia Primavera 2009-2010 segnando il gol del definitivo 2-0 nella finale di ritorno contro il Palermo. A fine stagione è passato in comproprietà al Genoa conquistando la Supercoppa italiana Primavera, realizzando due gol. A gennaio 2011 è stato acquistato con la formula del prestito dal Frosinone, segnando una rete in 6 gare giocate in B con i laziali. A giugno 2011 il Milan ha riscattato per intero il suo cartellino dal Genoa. Questa stagione indosserà la maglia dell’Avellino.
Rino Scioscia