Digital P.R. e Social Media: il nuovo corso Feicom

La Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali presenta un nuovo progetto di alta formazione e specializzazione nel settore della comunicazione digitale, il corso di secondo livelloin Social Media Strategy, Digital P.R. & Advanced Web Editing che si svolgerà a Roma dal 07 aprile al 26 maggio 2018.
Questo progetto parte dal presupposto che conoscere i linguaggi, le strategie, gli strumenti e le tecniche di coinvolgimento che stanno alla base della comunicazione digitale, è il primo passo per utilizzare i social media in modo efficiente e riuscire ad ottenere il massimo risultato in termini di social marketing.
L’uso delle piattaforme di content management system, come WordPress e Joomla, che il corso intende affrontare in modo avanzato completano le competenze del comunicatore e dell’operatore multimediale che Feicom si prefigge di formare.
La didattica proposta è caratterizzata da una preponderante attività praticalaboratori e project work, vedranno i corsisti, suddivisi in gruppi, sperimentare sul campo le competenze apprese durante le lezioni frontali.
La qualità e la riconoscibilità dei servizi di tutela e formazione della Federazione sono garantite dal nostro Comitato Tecnico-Scientifico costituito da professionisti come: Ernesto Assante (La Repubblica), Paolo Andreotti (Microsoft), Gianluca Stazio (Responsabile Pianificazione e supporto Rai – Direzione Creativa), Enrico Menduni (Università Roma Tre), Mario Sesti (Festival del Cinema di Roma e Iris TV Gruppo Mediaset), Riccardo Corbò (TG 3 Rai), Pasquale Martello (TG 3 Rai), Gabriele Niola (Iris TV Gruppo Mediaset).
La Formazione Feicom è stata scelta come momento di aggiornamento da professionisti afferenti ad aziende ed enti primari del nostro Paese tra cui: ENEA, Istituto Superiore di Sanità, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Nazionale Protezione Civile, Università “Cà Foscari” di Venezia, Green Mobility Alto Adige, Enel, Comune di Padova, etc.
Il percorso formativo in Social Media Strategy, Digital P.R. & Advanced Web Editing è articolato in tre moduli che è possibile frequentare anche singolarmente.
Il costo dell’intero corso (3 moduli), della durata di 46 ore (19 ore di lezioni frontali e 27 ore di laboratori e project work) è di € 570,00, l’iscrizione a solo due moduli a scelta è di € 350,00, il costo di un solo modulo è di € 230,00.