Napoli, al British Council Maurizio Pagano presenta il suo libro “Le stagioni di un giorno”

Lunedì 26 febbraio 2018, alle ore 17, presso il British Council di Napoli (via Raffaele Morghen, 26) Maurizio Pagano presenterà il suo ultimo romanzo “Le stagioni di un giorno” pubblicato da Graus Editore nella collana Tracce. Dopo i saluti di Jane Ritter – Manager Adult Courses, Marketing e Teacher training interverranno, oltre all’autore, Alessandra Clemente – Assessore alle politiche giovanili e lo storico Simon Pocock.
La storia del viaggio inatteso, nato quasi per caso, di Marco alla scoperta di due donne e di due epoche lontane: una zia, una cugina e i rispettivi racconti di tempi oggi difficili da immaginare, con la Seconda Guerra Mondiale da una parte e la rivoluzione culturale inglese dall’altra.
Il racconto si muove tra gli scenari mozzafiato dello Yorkshire e una Napoli d’altri tempi, in un quartiere particolare, il Rione Luzzatti.
Marco scoprirà che il richiamo della terra natale è sempre forte, e il tempo difficilmente può lenire la sua voce; il tempo, spesso, dà una risposta e un perché a tanti dubbi; il tempo può essere speso, ma non conservato; il tempo non aspetta nessuno. Un viaggio che sarà molto più di una vacanza, nata quasi per caso.