Martedi 27 febbraio alla libreria Ubik di Napoli la presentazione del libro “Frammenti, tra realtà e immaginazione” di Pino Zecca

Martedi 27 febbraio 2018, verrà presentato alle ore 18:00 presso la libreria Ubik di Napoli,  in Via Benedetto Croce, “Frammenti, tra realtà e immaginazione”, edito dalla casa editrice Turisa. L’autore Pino Zecca, alla sua prima opera editoriale, realizza una raccolta di versi liberi ed occasionali, in cui spazia abilmente dalla poesia d’amore a quella più intima ed introspettiva, per  passare poi per alcuni sentiti omaggi alla città di Napoli.
Le ingiustizie, l’orrore delle guerre, le forti contraddizioni della nostra epoca, la velata nostalgia di un passato ormai trascorso, sono solo alcuni dei temi che, marcatamente si delineano nella poetica dell’autore. Pagine pregne di sensazioni, emozioni belle ed immagini ispirate dal sentimento d’amore e dalla natura nella forma breve di un sussurro.  Il testo,  è altresì un atto di affettuosa devozione nei confronti della propria terra, il Sud, quel sud che per il poeta è ancora “bellezza struggente”, sia pur vilipesa ed umiliata.  “Frammenti” si ispira all’ultimo verso di “Shadow”,  inserito nella  raccolta,  che recita: Ad un angolo di strada, un uomo getta sull’umido selciato frammenti di pensieri. Pino Zecca, regala così  ai suoi lettori, poesie incantevoli, contornate da una prosa pulita e diretta, dove si resta colpiti dalle atmosfere descritte, in cui reale e surreale, concretezza e fantasia, si fondono con garbo ed  eleganza. Un percorso di vita dove ciascun di noi può riconoscersi, dove aneliti e gioie, sogni e speranze, illusioni e disillusioni, ne attestano la complessità dell’animo umano. Ne parleranno con l’autore  Letizia Servillo psicologa, psicoterapeuta, lo scrittore Gennaro Esposito e il giornalista Espedito Pistone. Alcune letture del libro saranno magistralmente interpretate dall’attrice Marina Langella. La copertina del libro è impreziosita dal dipinto della pittrice Adriana Ferri.