Via libera della Congregazione delle Cause dei Santi all’inchiesta diocesana su Padre Isaia Columbro da Foglianise Via libera della Congregazione delle Cause dei Santi all’inchiesta diocesana “Accademia di Santa Sofia di Benevento” presentata la stagione 2018-2020 Mastella nominato presidente del Comitato per il Mezzogiorno dell’Anci Mastella nominato presidente del Comitato per il Mezzogiorno dell’Anci Benevento, frasi shock di Lucioni su Instagram. Poi le scuse: Benevento, frasi shock di Lucioni su Instagram. Poi le scuse: “Profilo gestito Lucioni, post choc dopo la squalifica, ma il calciatore chiarisce: Lucioni, post choc dopo la squalifica, ma il calciatore chiarisce: “Non Maltempo, disagi per vento forte nel Sannio Maltempo, disagi per vento forte nel Sannio Doping, stangata su Lucioni: squalificato per un anno Doping, stangata su Lucioni: squalificato per un anno Benevento, doping: un anno di stop a Lucioni Benevento, doping: un anno di stop a Lucioni Benevento, Vigorito: “Siamo con Sibilia. La salvezza? Perché non crederci…” Benevento, Vigorito: “Siamo con Sibilia. La salvezza? Perché non crederci…” successivo 0 Via libera della Congregazione delle Cause dei Santi all’inchiesta diocesana su Padre Isaia Columbro

La notizia che la Congregazione delle Cause dei Santi ha riconosciuto validità giuridica all’Inchiesta diocesana sulla vita, le virtù, la fama di santità di Padre Isaia Columbro suscita emozione orgoglio e speranza nella comunità di Vitulano. Tutta la vita materiale e spirituale di Padre Isaia si è svolta presso il convento di Sant’Antonio e in Vitulano hanno trovato sepoltura anche le sue spoglie mortali, in un’area del cimitero comunale appositamente riservata. Il processo in corso e i suoi auspicati effetti potranno portare al riconoscimento non solo della valenza spirituale del Padre umile e miracoloso di Sant’Antonio ma anche della spiritualità immanente in un territorio, quello Vitulanese, dove è nato e vissuto San Menna eremita; dove sono nati e vissuti il cardinale e i vescovi Mazzella; dove sono presenti 14 chiese tra cui una basilica; dove è iniziato – in Santa Maria in Gruptis – il culto in Italia della Madonna a tre mani (tricheirusa); dove era rivolta l’attenzione di Padre Pio, che forse vi trovava una qualche origine e che invitava i fedeli a recarvisi per raggiungere Padre Isaia.
Un momento di orgoglio per Foglianise, che è il paese Natale, per Vitulano dove è vissuto e dove riposa, per l’intera valle che trova unità spirituale nella figura di padre Isaia e nel convento di Sant’Antonio.