Vernicefresca, vincitrice del bando Funder35 

Dicembre 2017, Vernicefresca risulta una delle 62 imprese culturali beneficiarie di un contributo in seguito alla partecipazione al bando Funder35 con il progetto IrpInArte. Ieri, 17 gennaio, la premiazione ufficiale a Roma.
L’obiettivo generale del progetto è di rafforzare e differenziare l’offerta culturale sul territorio irpino adeguandola alle sfide poste dal mercato nel settore delle arti e dello spettacolo.
L’obiettivo specifico del progetto è di rafforzare le capacità gestionali e imprenditoriali dell’Associazione Vernicefresca attraverso azioni integrate di potenziamento della struttura organizzativa e miglioramento sia dei servizi offerti che dei prodotti artistici realizzati.
La sfida di IrpInArte è di creare un modello innovativo di impresa culturale, che sappia valorizzare le potenzialità del territorio aprendolo alle nuove sfide della globalità . IrpInArte vuole costruire spazi fisici ma anche di pensiero, sperimentando nuovi approcci ai linguaggi delle arti e dello spettacolo e usufruendo delle opportunità derivanti dall’applicazione delle nuove tecnologie digitali e della comunicazione.
«Abbiamo partecipato al bando per tre anni – ha spiegato Rossella Massari, presidente dell’Associazione e ideatrice del progetto – e siamo felicissimi di averlo finalmente vinto, pur consapevoli che si tratta solo di un inizio.»