Campania Felix, la Puglia vince il torneo femminile, tra i ragazzi la spuntano i padroni di casa

Tre giorni di emozioni, tre giorni di grande pallacanestro giovanile. Il Campania Felix chiude con soddisfazione la sua terza edizione, quella che ha introdotto il torneo femminile radunando tra Casalnuovo e Cercola ben 8 rappresentative regionali.
E’ stata la Puglia a vincere il quadrangolare in “rosa” riservato alle atlete under 15. Le ragazze di coach Leopizzi dopo aver vinto agevolmente le prime due gare hanno battuto la Campania nella terza partita in quella che era una vera e propria finale. 60-53 il risultato finale al termine di 40 minuti molto intensi. Il terzo posto è andato alle Marche, che hanno sconfitto nell’ultima gara l’Abruzzo con il risultato di 52-38.
La Campania padrona di casa si è rifatta nel torneo maschile (Under 14) , piegando nell’ultima partita una volitiva Marche (42-39) e chiudendo a punteggio pieno. Il secondo posto è andato invece all’Abruzzo che dopo aver perso la gara d’esordio proprio contro i campani ha inanellato due vittorie brillanti con Marche e Puglia.