Atripalda, “Arte contemporanea in dogana”, mercoledì l’inaugurazione della mostra

La Dogana di Atripalda apre le porte all’arte con la mostra organizzata dall’associazione Arteuropa e da Enzo Angiuoni e patrocinata dall’Amministrazione comunale che ha inserito evento nel cartellone natalizio ” A Natale …vivi Atripalda”.
Un nuovo appuntamento artistico all’insegna della valorizzazione del contemporaneo e delle nuove tendenze dell’arte con artisti che appartengono al territorio irpino ma provengono anche dal resto d’Italia .
Tra i tanti si citano, Tommaso Ilardi da Savona, Luciana Mascia  e Carlo Cottone da Napoli, Rosa Spina da Catanzaro, Laura Alunni da Perugia, Claudio Feruglio da Udine, Brigida Ferulli da Vibo Valenzia, Leona K da La Spezia, Luciana Zabarella da Venezia e naturalmente gli irpini Antonio Manganiello, Nicola Guarino, Enzo Angiuoni, Antonio Iannece, Domenico Ingino, Generoso Vella e molti altri ancora.
Una mostra che nasce anche dal desiderio di ricordare due amici dell’associazione Arteuropa  scomparsi troppo presto, il cui ricordo è ancora vivo: il grafico prof. Enzo Francese di Atripalda e il gia’ direttore del’accademia di belle arti di Foggia prof. Dario Damato.
All’inaugurazione, prevista per mercoledi’ 27 dicembre, ore 12.00, alla Dogana di piazza Umberto, interverranno il sindaco Giuseppe Spagnuolo , il vicesindaco Anna Nazzaro, l’assessore alla cultura Stefania Urciuoli, la delegata agli eventi e al turismo Antonella Gambale e la Vicepresidente della sez. napoletana dell’Unione Cattolici Artisti Cristiani Luciana Mascia.