Chiusano San Domenico: si rinnova l’appuntamento con il “Premio Carlo Nazzaro”

La cultura protagonista. Anche quest’anno si rinnova l’atteso appuntamento con il “Premio Carlo Nazzaro”, riservato a giornalisti e a operatori dell’informazione che si sono particolarmente distinti a livello nazionale, e giunto alla 4^a Edizione. La cerimonia di premiazione si terrà Domani, 16 Dicembre, alle ore 17.30 a Palazzo De Francesco.
Parteciperanno alla cerimonia di premiazione Francesco Alfieri, consigliere delegato all’agricoltura, segreteria di Presidenza, e Vincenzo Alaia, consigliere regionale, vicepresidente Commissione Sanità, il Prefetto di Avellino, la dottoressa Maria Tirone.
A presiedere la commissione giudicatrice sarà il preside Virgilio Iandiorio. I componenti della commissione saranno: Enrico Dell’Orfano, Antonio Festa, Fausto Baldassarre, Antonio Polidoro, Ernesta Dell’Orfano.
 L’edizione 2017 del Premio Nazionale di Giornalismo e Varia Umanità, intitolato all’illustre giornalista originario di Chiusano San Domenico, con il Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Avellino, vedrà i seguenti premiati:
Sezione Giornalismo: Aldo Balestra- caporedattore de Il Mattino
Sezione Tv: Antonio Scoppettuolo- Giornalista conduttore TGR Lazio RAI
Sezione Editore Tv: IrpiniaTv- Tv regionale
Sezione Web news: Fanpage e Il Ciriaco- testate giornalistiche on line
Sezione Editoria: Arturo Editore Bascetta- editore
Premio Carlo Nazzaro: Antonio Di Bella- direttore di Rainews24
Premio Amici del territorio: Marciano Casale-docente in pensione
Premio amici del Territorio: Fernando Nazzaro- generale dei Carabinieri
Premio Arti e varia Umanità: Ghemon-artista musicale internazionale.
 
Il “Premio Giornalistico Carlo Nazzaro” vedrà anche un premio riservato agli Studenti di vari indirizzi:
1)Liceo Pietro Colletta di Avellino; 2)Liceo Virgilio Marone di Avellino 3)Istituto Tecnico Luigi Amabile di Avellino 4)Istituto Comprensivo di Manocalzati 4)Istituto Comprensivo di Chiusano San Domenico. Gli studenti partecipanti hanno svolto la prova scritta sulla tematica “Sud Protagonista” seguendo le modalità dei pubblici Concorsi eseguendo un elaborato grafico o pittorico.
Il Sindaco Carmine De Angelis con la sua amministrazione comunale e la commissione giudicatrice riserveranno a tutti gli ospiti la consueta e calorosa ospitalità.