Venerdì 8 dicembre “I Pennelli di Vermeer” live al Piccolo Bellini

“Misantropi felici”, il nuovo disco de I Pennelli di Vermeer, arriva, venerdì 8 dicembre, al teatro Piccolo Bellini (via Conte di Ruvo, 14), nell’ambito della terza stagione della rassegna Be Quiet. La nota band vesuviana presenta così al pubblico napoletano, a partire dalle ore 21, il suo ultimo lavoro discografico, diverso dai precedenti e sintesi perfetta di dieci anni di carriera e della sua essenza.

Su etichetta Soter e distribuito da Believe Distribution Service, “Misantropi felici” segna il ritorno al rock d’autore con dieci brani intimi e introspettivi in cui si respira l’evoluzione umana di due artisti che, da pensatori non conformi ed allineati, riscoprono la bellezza della dimensione domestica vissuta come contenitore di emozioni autentiche e per questo lontane dal clamore. Il Piccolo Bellini, “a misura d’uomo”, sembra il luogo più adatto per raccogliere ed esaltare tanta intima verità. Sul palco saliranno Pasquale Sorrentino (voce e chitarra acustica), Stefania Aprea (voce e chitarra acustica), Michele Matto (basso), Marco Sorrentino (rullante e cassa) e Giuseppe Dardano (chitarra elettrica).

Il terzo appuntamento con la musica d’autore targata Be Quiet vedrà esibirsi in concerto, a seguire, anche Riva che, per l’occasione, oltre ai brani già noti tratti dall’album “Le nostre vacanze sono finite”, anticiperà alcuni contenuti del prossimo lavoro discografico, presentando al pubblico la nuova formazione della band composta da Simone Morabito, Flavio Ciotola e Stefano Bruno.