Mediofondo Primavera 2018: al lavoro verso la data del 22 aprile

Dopo il successo della prima edizione, la macchina organizzativa della Mediofondo Primavera ha preso il via per l’allestimento della seconda edizione ad Ariano Irpino, domenica 22 aprile 2018 per la regia della Speedarrow Ciclismo e per la validità di prova del Centro Italia Tour.
Lo scopo degli organizzatori è quello di riproporre quanto fatto di buono nell’edizione passata sul piano organizzativo e promozionale stimolando la partecipazione dei ciclisti e degli accompagnatori.
Si gareggia su un percorso rinnovato di circa 100 chilometri con dislivello di 1700 metri a cavallo tra i confini di Campania e Puglia e il coinvolgimento dei territori comunali di Ariano Irpino, Montaguto, Orsara di Puglia e Savignano Irpino.
Rincofermata Ariano Irpino, sede di partenza (campo sportivo) e di arrivo (Piazza Plebiscito) con il cuore pulsante della manifestazione nei pressi del centro cittadino e della panoramica e spaziosa villa comunale .
Una bella occasione per essere presenti all’ombra della città del Tricolle (il Calvario, il Castello e il San Bartolomeo, i quali vanno a formare un rilievo montuoso a forma di sella) e per non mancare alla Mediofondo Primavera che vuole rimanere stabilmente collocato tra gli appuntamenti di richiamo del ciclismo amatoriale del Sud Italia.