Serata “Foodd & Book” giovedì a Montoro con il romanzo di Enrico Fierro e la genovese di cipolla ramata

La Taverna di Lavanda e Merletti Social Eating ha organizzato per tutti gli amanti del buon leggere e del buon cibo una serata “food & book” da non perdere.
L’appuntamento è per giovedì 7 dicembre ore 18 presso la Biblioteca Comunale di S. Bartolomeo di Montoro  con  la presentazione del romanzo “La Genovese.  Una storia d’amore e rabbia” di Enrico Fierro, scrittore e giornalista de Il Fatto Quotidiano.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Mario Bianchino e dell’assessore alla Cultura del Comune di Montoro, Raffaele Guariniello, l’autore discuterà del suo libro con Andrea De Simone, ex senatore della Repubblica, Gianfranco Nappi, responsabile Progetti Strategici della Fondazione Città della Scienza e direttore editoriale del bimestrale InfinitiMondi, Giuseppe Orefice, presidente Slow Food Campania ed infine Carmine Pinto, docente Università di Salerno.
A condurre sarà il giornalista Massimiliano Amato, della Scuola di Giornalismo dell’Università di Salerno, direttore responsabile di InfinitiMondi, che ci aiuterà ad entrare nel tema di un volume che parla del Sud, delle sue sciagure e delle sue tradizioni, e di personaggi che inseguono sogni e sono rimasti indietro perché erano più avanti degli altri.
Alle ore 20 i partecipanti all’iniziativa saranno accolti in Taverna,  tra il calore del camino ed il profumo di prelibatezze appena sfornate, per la degustazione di un piatto di genovese di cipolla ramata proposta dallo Chef Luca de Il Giardino del Gusto, di dolci alla castagna di Serino del Maestro Pasticciere Gennaro Aufiero e delle DOCG di Canonino & Santoli di Avellino.
La Taverna di Lavanda e Merletti Maison de Charme, è il luogo ideale per chi ama la convivialità, la cultura gastronomica e gli appuntamenti culturali e organizza serate a tema, food experience, cene sociali con l’obiettivo di offrire un ritrovo intimo e curato nei particolari a chi preferisce il social eating al tradizionale ristorante.