Gli artisti di Arteuropa al Fiano Music Festival

Bozzetto di Alfredo Vella giovane artista avellinese e studente dell'Accademia delle Belle arti di Napoli. L'opera dal titolo '' Bacco contemporaneo'' è un omaggio al vino , alle arti visive e all'Unita' d'Italia

Il Comune di Aiello del Sabato e l’Associazione culturale Arteuropa organizzano nei giorni 26, 27 e 28 agosto 2011 il simposio internazionale d’arte ”Artedegustando” riservato esclusivamente agli artisti invitati dall’organizzazione.
Detta manifestazione si svolgerà nel piazzale antistante il centro sociale di Aiello del Sabato in concomitanza col notissimo Fiano Music Festival rassegna enogastronomica e musicale giunta quest’anno alla nona edizione.
A ogni partecipante sarà consegnata una tela cm 70×80 su cui eseguirà, con ampia libertà di interpretazione. i seguenti temi: l’ecologia, il vino, pianeta terra. Ciascun maestro realizzera’ l’opera dalle 18.00 del giorno 26 alle 18.30 del 28. Tutti i lavori saranno donati al comune per una costituenda pinacoteca d’arte contemporanea nel Comune di Aiello del Sabato ( Av ) .
Durante la manifestazione ciascun artista guiderà un allievo della scuola elementare e media e dell’Accademia delle Belle Arti a muovere i primi passi verso l’arte pittorica.
Aderiscono al simposio gli artisti SALVATORE BORRACCI di Bari, ENZO ANGIUONI di Avellino, LEO STROZZIERI di Pescara, AUGUSTO AMBROSONE di Avellino, MARIA TERESA DI NARDO di Taranto, ELISABETTA COSTEA dalla Transilvania, DARIO DAMATO di Foggia, CONCETTA PALMITESTA di Chieti, MICHELE LOCONSOLE di Bari, NICOLA GUARINO di Teora ( AV ) , MASSIMO DI FEBO di Pescara,ALFREDO VELLA di Avellino e ELENA MIGLIORE di Napoli e BEATRIZ CORDUAS dal Messico. Durante la tre giorni ciascun artista guiderà un allievo della scuola elementare e media e dell’Accademia delle Belle Arti a muovere i primi passi verso l’arte pittorica.
Giovedì 25 Agosto alle 19.30 circa  la presentazione dell’evento presso l’Arco di Magliano di Montoro superiore alla presenza delle autorita’ locali.