Il progetto espositivo HISPAM si conclude con una mostra collettiva all’Instituto Cervantes

Ritorna HISPAM, il progetto espositivo itinerante incentrato sull’arte contemporanea spagnola, ideato da Loredana Calvet e Francesca Lacroce con l’associazione WALLS.
Dopo una serie di appuntamenti espositivi diffusi, il progetto si conclude con la mostra collettiva finale presso l’Instituto Cervantes de Roma a Piazza Navona.
 
Nell’arco dell’anno, tre coppie di artisti – Pelucas e Alberto De Blobs, Isaac Cordal ed Elena Fernández Prada, Santiago Morilla e Beatriz Lobo – sono stati invitati a risiedere e a lavorare in quartieri diversi con l’idea di realizzare opere da esporre in loco.
A novembre il contesto del Mandrione ospiterà Santiago Morilla e Beatriz Lobo che realizzeranno un intervento site-specific negli spazi del complesso industriale.
 
La collettiva finale raccoglierà le esperienze delle singole mostre e racconterà l’intero percorso progettuale attraverso le opere realizzate in questa occasione, completando così l’esplorazione delle aree periferiche romane proposta da HISPAM, giungendo al centro di Roma.
Anche in occasione di quest’ultima tappa, verranno organizzati due laboratori proposti e condotti dagli artisti residenti al Mandrione.