“Donarsi la serenità” Angela Coppola, esperta di Kinesiologia Emozionale, regala alla cittadinanza un Seminario gratuito sul benessere interiore al Carcere Borbonico

Domenica 26 novembre, dalle 16.00 alle 19, presso la Sala Conferenze del Carcere Borbonico, in Piazza De Marsico ad Avellino, si terrà la seconda edizione di “Donarsi la Serenità”, organizzato dalla dott. Angela Coppola in collaborazione con Irpinia Art Music Academy.
Si tratta di un Seminario gratuito che la Dott. Angela Coppola – tra le più affermate docenti di Kinesiologia Emozionale in Italia – ha deciso di donare alla cittadinanza in questo periodo particolare dell’anno.
“lo scorso anno abbiamo fatto quest’incontro a Mercogliano con grande successo -dice Angela Coppola – ho perciò voluto ripeterlo ad Avellino quest’anno per ampliare questo momento di riflessione. Il peso delle problematiche quotidiane, infatti, minaccia il nostro equilibrio interiore; fortunatamente la Kinesiologia Emozionale dispone di tecniche, semplici ed efficaci, per limitare lo stress e gestire le tensioni di ogni giorno. Da oltre vent’anni ormai sperimento con successo il valore della Kinesiologia Emozionale e mi fa piacere a coloro che interverranno alcuni semplici strumenti da usare anche subito”.
Le feste natalizie, Di cui ormai già sentiamo l’approssimarsi, ci ricordano il valore del legame con gli altri, la sottile magia del donare; quest’incontro vuole essere un soffio di felicità per percorrere con più convinzione e consapevolezza di sé la strada della vita.
La kinesiologia emozionale nasce negli Stati Uniti negli anni 70, da Gordon Stokes e Daniel Whiteside; è basata sul concetto che l’esperienza traumatica crea un blocco emozionale che influisce su comportamenti successivi. Questa tecnica riesce, tra le altre cose, a identificare con precisione il momento di creazione del blocco e a defondere lo stress che vi è associato. In questo modo i comportamenti e le scelte successive saranno liberate da quel condizionamento; la caratteristica del metodo, sta nell’assoluta dolcezza nel rispetto totale della persona (più info su: www.angelacoppola.it).