Borgocross: 35 candeline per la classica ciclo-campestre di Caserta Vecchia

Trentacinque edizioni per il Borgocross sono tante: nel periodo autunnale ed invernale, nella suggestiva cornice del borgo di Caserta Vecchia, si svolge come tradizione la corsa ciclo-campestre per eccellenza nel panorama nazionale per la regia della Mtb Caserta con appuntamento a domenica 26 novembre.

Dal 1978, l’albo d’oro del Borgocross è ricco di nomi storici del cross italiano: Franco Vagneur, Vito Di Tano (due volte campione del mondo e tre volte a segno al Borgocross), Damiano Grego, Maurizio Vandelli, Claudio Chiappucci, Antonio Saronni, Gian Battista Baronchelli, Ottavio Paccagnella, Sandro Bono, Luca Bramati, Michele Salza, Antonio Cardinali ed anche Fausto Scotti (quattro volte sul gradino più alto del podio a Caserta Vecchia) che ricopre il ruolo di commissario tecnico della nazionale italiana di ciclocross.

La Mtb Caserta è sempre in prima fila nel garantire il massimo della professionalità sul piano organizzativo affinchè il Borgocross sia sempre un evento di qualità e dalla cospicua partecipazione per la validità di quinta prova del Trofeo dei Tre Mari e per l’assegnazione dei titoli regionali di ciclocross sotto l’egida della Federciclismo Campania.

Il programma prevede il ritrovo alle 7:30 e la prima gara alle ore 9:30 con il traguardo posto in via Forestale all’altezza del ristorante La Tana del Lupo.

Tutti in sella fra una settimana a dare il meglio in uno scenario storico e monumentale di grande pregio sul classico percorso di 2800 metri (ridotto a 1500 metri circa solo per le categorie G6) all’interno del borgo medievale di Caserta Vecchia tra selciato, pineta, cortili di abitazioni private, terreno argilloso e prato.

PROGRAMMA

Gara 1: esordienti-allievi uomini e donne (9:30)

Gara 2: juniores, master over 45, donne juniores, open e master (10:15)

Gara 3: élite, under 23 e master under 45 (11:10)

Gara 4: G6 uomini e donne (12:30)

ISCRIZIONI

Gli atleti tesserati FCI, possono effettuare l’iscrizione tramite la procedura del Fattore K (Id Gara 127627), mentre tutti gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva devono necessariamente inviare una mail all’indirizzo borgocross@gmail.com  indicando i propri dati o allegare la foto della tessera.