Sidigas Avellino, Sacripanti: “Andiamo a Milano per competere contro una grande squadra”

Archiviata la partita di Champions contro l’Aris, si ritorna a parlare di campionato. Domenica la Sidigas sarà di scena al Forum di Milano contro l’EA7 Milano. Palla a due alle ore 18.15, la gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2 e su Eurosport player.
Le prime parole di coach Sacripanti nella consueta conferenza pre-gara, Stefano Sacripanti sono in ricordo di Gianluca Mattioli: “E’ venuto a mancare un arbitro, un amico, ma soprattutto un membro importante del nostro movimento. Mi sembra doveroso ricordarlo e partecipare al dolore della famiglia”.
Dopo queste prime battute il coach irpino si concentra sulla prossima partita dei lupi: “Andiamo a giocare a Milano che è una squadra forte, reduce dall’ottima vittoria in Eurolega a Valencia. Noi dobbiamo andare al Forum e competere fino al quarantesimo. Vinciamo o perdiamo voglio una pallacanestro di qualità che ci permetta di essere in partita fino alla fine. Sappiamo tutti che l’Olimpia ha un roster lunghissimo, sono molto fisici  e noi dovremo essere bravi a difendere meglio rispetto ai 5′ finali di Salonicco. L’Armani ha a disposizione tante situazioni offensive, giocano molto di pick and roll, di end-off e attaccano bene i close-out sul ribaltamento. Siamo consapevoli di chi andiamo ad affrontare. In trasferta non abbiamo brillato ma ce le siamo giocati in maniera solida con tutti. Tolta la parentesi Brescia dove abbiamo preso quel parziale negativo nelle altre partite ci è mancato qualche guizzo decisivo, abbiamo le nostre colpe”.