Si presenta Destini, il libro di Francesca Genovese: domenica alle 17 presso l’Ex Carcere Borbonico

“Storie di una vita, di affetti, di amicizia, di intrecci e casualità.”
È questo il sottotitolo di “destini” il libro di Francesca Genovese, giovane donna avellinese, che verrà presentato domenica 19 novembre dalle ore 17.00 presso il complesso monumentale dell’Ex Carcere Borbonico di Avellino.
Il libro è uno stralcio di vita vissuta, la vita di Francesca. Una storia che nasce da un evento di vita doloroso. Uno percorso altalenante tra attesa, distacco, dolore e speranza. Ma che termina con un vero e proprio inno alla vita: vivere ogni momento, celebrare la Vita per “lasciare un messaggio di Amore e Speranza: si può morire con il corpo, ma tenere vivo il ricordo è la più grande vittoria”.
 
L’intero ricavato della vendita verrà devoluto all’Associazione TotaLife Onlus, la Onlus irpina che opera attivamente in Africa per il sostegno ed il supporto alle popolazioni del Kenya.
Ultima, in ordine di tempo, la collaborazione con la Croce Rossa del Kenya che ha portato alla realizzazione di un clinica mobile per portare assistenza e cure ai villaggi in difficoltà e proseguire la campagna contro la tungiasi, una patologia portata da una pulce che colpisce in particolar modo i bambini.
 
Alla presentazione prenderanno parte l’autrice Francesca Genovese; Ilde Rampino che ha collaborato alla stesura del libro e Roberto Godas, presidente dell’Associazione TotaLife Onlus.
L’incontro sarà moderato da Franco Genzale.