Sigma Aversa, ripartono i campionati giovanili: subito successi da 3 punti per Under 20 e Under 16

AVERSA – Sono ripresi i campionati giovanili della Sigma Aversa. Ad aprire le ‘danze’ la formazione Under 16 guidata da coach Pasquale Marrone che giovedì scorso ha vinto 3-0 la prima partita del girone B contro la Asd Pallavolo Casaluce con parziali che parlano da soli (25-11; 25-8; 25-11) conquistando quindi i primi tre punti della stagione. Le altre partite del girone sono state Hidros Sant’Arpino-Centro Volley San Marco 2-3 e Asd Mondragone-Volley Cellole 0-3. La seconda giornata di campionato è già alle porte: venerdì alle 18.45 in trasferta è già ‘sfida al vertice’ con il Volley Cellole. La sfida si terrà nella palestra dell’Istituto Comprensivo ‘Fermi’ in via Umberto I.
Inizio col botto anche per l’Under 20, quest’anno guidata da coach Ignazio Nappa (secondo Pasquale Marrone e dirigente Ciro Stabile), già direttore tecnico della società normanna. La Sigma Aversa ha costruito un gruppo di atleti che sicuramente farà divertire coloro che seguiranno le partite. “Ci saranno anche gli atleti della squadra di Serie A Simone Baldari ed Emanuele Marra – afferma l’allenatore Nappa – a darci una mano nei momenti topici della stagione. Bisogna sempre però tenere alta la concentrazione e pensare al lavoro in palestra. I risultati si ottengono con i sacrifici”. La prima uscita stagionale nella ‘De Curtis’ di Aversa ha visto i normanni trionfare contro l’Asd Pallavolo Battipaglia. Sigma Aversa che ha chiuso la sfida in nemmeno un’ora di gioco con parziali di 25-9; 25-10; 25-16. L’altra gara giocata è stata Accademia Normanna-Vitolo Volley 3-0. Nello stesso girone anche Asd Volley Scafati e Sigma Academy Olimpica. Il derby ‘Sigma’ sarà proprio il prossimo incontro dei normanni: sfida martedì prossimo, 21 novembre, alle 21, nella palestra Ipia Amatucci di Avellino. “C’è un gruppo abbastanza completo con ragazzi che dimostreranno sicuramene le loro grandi potenzialità. Sono 16 atleti esemplari facenti parte di un gruppo molto buono realizzato anche grazie al sostegno delle società amiche come Olimpica Avellino, AGCA Napoli, Volley World Napoli, Atripalda, Pallavolo Ischia, Vitolo Volley e Indomita Salerno. Tutti ragazzi interessanti con qualcuno che gioca addirittura già in Serie C. E’ chiaro che per la nostra società diventa difficile però fare un buon lavoro se dal Comune ci garantiscono solamente 2 giorni di palestra a settimana. Questo sicuramente non fa bene allo sport”. La formazione Under 20 è composta da Raimondo, Famoso, Cefariello, Malanga, Auriemma, Botti, Cocozza, Citro, Coppola, Esposito, Simonetti e Sarno.
Domani (giovedì 16 novembre) partirà anche il campionato della formazione Under 14 di Pasquale Marrone. Si gioca alla ‘De Curtis’ alle 18.45 contro il Volley Marcianise. Nello stesso girone anche Hidros Sant’Arpino e Volley Club Maddaloni.