Ravello Enduro Amalficoast: domenica 12 novembre appuntamento con il fuoristrada estremo

Fermento ed entusiasmo pervadono la Costiera Amalfitana in occasione del Ravello Enduro Amalficoast con il meglio del fuoristrada estremo di scena domenica 12 novembre nella gara organizzata dalla Movicoast Sport e Turismo.
 
Quella di Ravello è una zona altamente vocata al ciclismo fuoristrada con un percorso di prim’ordine sia da un punto di vista agonistico che quello paesaggistico.
 
Entrando più nel dettaglio, il ritrovo è previsto alle 7:00 in Piazza Fontana Moresca, splendido monumento del Settecento, famoso per le sculture in pietra del bue e del leone alati (simboli degli evangelisti Luca e Marco), opere medievali di stile arabo-siculo, che originariamente erano collocate nel Duomo.
 
Dopo lo start (alle 9:00), gli atleti attraverseranno il centro storico della cittadina per dirigersi alla partenza della prima prova speciale sita in “zona Passo”. La gara si compone di 3 prove speciali (PS) e 4 trasferimenti (TR). Le PS sono su sentiero di montagna con un terreno di misto sterrato e pietre. Il dislivello negativo complessivo delle PS è di 700 metri.
 
La Movicoast Sport e Turismo si sta distingeundo per il tanto impegno profuso e l’entusiasmo che ci sta mettendo per consentire un’ottima organizzazione dell’evento oltre a preparare e mettere in sicurezza il percorso per la validità di campionato provinciale FCI Napoli e Salerno e di ultima prova della Campania Enduro Cup sotto l’egida della Federciclismo Campania.
 
Al lavoro non soltanto gli organizzatori ma degna di nota la grande sinergia che si è instaurata con gli enti patrocinatori della manifestazione in primis l’amministrazione comunale di Ravello unitamente ai proprietari dei castagneti e boschi per la grande disponibilità dimostrata in occasione del passaggio della gara nei propri terreni senza dimenticare gli sponsor Farmacia Russo, Ravello Rent a Scooter, Ravello Porter (servizio di porterage), Perrella  (distribuzione bevande), Ceramiche Cosmo Lena (Italian Ceramics), San Cosma Country House, Il Negozietto di Amato Raffaele, Boutique “Via Dei Rufolo 22” (di Amodio Anna), Fruit Passion (di Vittoria Cioffi), Edilizia Bellogrado e Gelateria – Via Trinità.