Alla Libreria Iocisto di Napoli l’8 novembre Pino Imperatore, Aldo Putignano e Raffaele Messina per “Angelina e le altre”, nuovo romanzo di Alfonso Bottone

Questo è un romanzo che vuole confrontarsi con i sensi, che per noi non sono mai cinque ma molti di più, perché siamo affascinati, affatturati da tante cose che ci avvolgono…Alfonso Bottone è uno degli scrittori più erotici della letteratura italiana di questo momento”, così Francesco D’Episcopo, già all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Dipartimento di Filologia Moderna, e critico letterario, nello scrivere di “Angelina e le altre”, edito da Letteratura Alternativa, e del suo autore, Alfonso Bottone appunto, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.
 
Il libro, giocato tra eros e sentimenti, sarà presentato Mercoledì 8 Novembre a Napoli presso la Libreria Iocisto, in zona Vomero, alle ore 18.00.
Ne parleranno con l’autore gli scrittori Pino Imperatore, Aldo Putignano e Raffaele Messina.  
Protagonista delle “storie di sensi” di Angelina e le altre è uno scrittore cinquantenne, il classico uomo mediterraneo attraente e seduttivo, per nulla modesto quando si parla di donne e di sesso, ed estremamente affascinato dalle donne e dal loro mondo. A fargli da contraltare sette protagoniste che, sebbene molto differenti tra loro, riescono a stregare il nostro uomo. E’ il ritratto della donna di oggi, colta, libera, disinibita, capace in un rapporto a due di non essere mai considerata il sesso debole. Storie che mirano a guardare all’interno della coppia, al modo di stare insieme, a confrontarsi, a capirsi, a scoprirsi. E’ il libro dell’incontro. Un gioco, una sfida, una scommessa, tutto trattato con garbo ed intelligenza. Le storie sono illustrate da una serie di “tavole” che esprimono una forte sensualità, opera della disegnatrice Viviana Bottone, che ha realizzato anche le copertine del libro.
Angelina e le altre ha ricevuto nello scorso mese di settembre il Premio Spoleto Festival Art 2017 Letteratura e il Premio internazionale Narrativa “Città di Caserta”.